domenica, Giugno 30, 2024

L’estate a Città della Scienza tra fossili e giochi di terra, il programma del weekend

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Un nuovo weekend a Città della Scienza che apre le sue porte anche d’estate con un ricco programma dedicato alle famiglie. 

Anche quest’estate, Città della Scienza apre le sue porte a tutti con un ricco programma di attività “formato famiglia” dedicate alla scoperta della scienza in modo divertente e coinvolgente. Perché la scienza non va mai in vacanza!

Città della Scienza è il luogo ideale per trascorrere un’estate all’insegna della scienza e del divertimento. Tra science show, visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, giochi, esperimenti sarà possibile esplorare il mondo della scienza in modo interattivo imparando e divertendosi al tempo stesso.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario, per viaggiare tra le stelle e scoprire i misteri dell’universo, le visite guidate alla Mostra Insetti & Co. e alla nuova mostra interattiva sulla Fisica per tutte le età in programma fino al 30 giugno: Facciamo un esperimento!

Weekend 22 e 23 giugno a Città della Scienza:

GIOCHI DI TERRA
Science show
ore 12.30

Fin da piccoli veniamo attratti dalla terra, e non solo per una questione di gravità: sporcarsi e rotolarsi in questo elemento sembra essere una tappa fondamentale del percorso di crescita, è così che apprendiamo gli schemi di coordinazione di base ed identifichiamo i confini del nostro corpo; anche tutti gli altri elementi (fuoco, aria ed acqua) sembrano trovarsi a loro agio mescolandosi nella terra. Ma, la conosciamo davvero? Proviamo a testare la forza di questo elemento.

FOSSILI: NOTIZIE DAL PASSATO!
Science Show
ore 15.00

Una scatola piena di fossili è come un giornale con informazioni relative alle specie vitali di milioni di anni fa. Leggere ed interpretare tutte queste notizie dal passato non è sempre facile né immediato: occorre un paleontologo! Scopriamo i segreti che si nascondono dietro reperti fossili e non solo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie