Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 14 e domenica 15 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, spettacolo e gastronomia: ecco alcune delle principali.
Primo fine settimana per il Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo. Giunto alla nona edizione, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq diventerà palcoscenico per le più celebri pizzerie napoletane e per i migliori pizzaioli provenienti dai cinque continenti, oltre che per occasioni di confronti culturali, seminari e laboratori didattici per adulti e bambini.
Domenica 15 settembre sarà invece la volta di Achille Lauro, Rocco Hunt, Livio Cori , Nello Daniele e i trapper Jay-Lillo, Colza, Plug.
Il Napoli Expò Art Polis partirà sabato 14 settembre, ore 16.30, negli spazi del secondo piano del PAN/ Palazzo Delle Arti di Napoli. Protagonisti della rassegna 70 artisti dell’arte contemporanea.
Dopo lo “spaventoso” anticipo di sabato 8 giugno in via Toledo e nella Galleria Umberto I, dal 13 al 15 settembre ci sarà l’appuntamento con la prima edizione del Napoli Horror Festival. Letteratura, cinema, psicologia, musica, arte visiva, arte di strada, circo, percorsi emotivi e sensoriali nell’Area ex-Nato di Napoli.
Tutti questi eventi senza dimenticare, tra le altre iniziative, l’attesissima mostra su Bud Spencer a Palazzo Reale e quella sulla scuola di Posillipo del III millennio al Maschio Angioino.
Articolo pubblicato il: 13 Settembre 2019 17:31