Il fine settimana di sabato 19 e domenica 20 febbraio sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Fino a domenica 20 febbraio, al Teatro Diana sarà di scena Gabriele Lavia, attore nei panni di Ciampa lo scrivano, portando la commedia “Il berretto a sonagli”, una delle opere più famose di Luigi Pirandello.
Domenica 20 febbraio (ore 17) torna in scena al Teatro San Carlo una delle opere più belle e celebri di Giuseppe Verdi: Aida.
Si tratta del terzo titolo in cartellone della Stagione 2021/2022, con un doveroso omaggio al 150° anniversario dalla prima, avvenuta al Cairo nel 1871, e celebrato in tutta Italia.
A dirigere Orchestra e Coro del Massimo napoletano sarà Michelangelo Mazza, al suo esordio al Lirico di Napoli e alla guida di un prestigioso cast vocale.
Con l’acclamato e applaudito duo Ebbanesis, continua senza sosta e con recuperato entusiasmo la stagione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio.
Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 e domenica 20 febbraio alle ore 18.00, le trascinanti Viviana Cangiano e Serena Pisa, presenteranno il loro spettacolo “Transleit”.
Sabato 19 febbraio, alle ore 20, si terrà in Villa di Donato l’evento “The Napoli (Blue) Sound”, spettacolo di Brunello Canessa appartenente al focus “Blues O’ Clock” dedicato al Blues “contaminato” e inserito nell’attuale Stagione di “La musica ha trovato casa”.
The Napoli (Blue) Sound vuole raccontare in musica quelle atmosfere attraverso le canzoni – simbolo di quel fantastico periodo. Sul palco con Brunello Canessa ci saranno Luigi Lepre, Gianfranco Carere, Andrea Andronico, Massimo Giovengo.
La 48esima edizione del Nauticsud, il salone dedicato alla filiera nautica in programma fino a domenica 20 febbraio alla Mostra d’Oltremare, sta riscuotendo grande successo.
Nauticsud si sviluppa su oltre 7 padiglioni e le aree scoperte della Mostra d’Oltremare, dove le novità e le anteprime nazionali ed internazionali in esposizione sono davvero numerose.
Dante a Palazzo Reale ha aperto la sue porte al pubblico negli spazi della “Galleria del Genovese”, antico passaggio tra il Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo.
La mostra è a cura di Mario Epifani (direttore di Palazzo Reale di Napoli) e da Andrea Mazzucchi (direttore Dipartimento Studi Umanistici Università “Federico II”).
Foto in evidenza: Tommaso Lepera
Articolo pubblicato il: 18 Febbraio 2022 9:57