Il fine settimana di sabato 23 e domenica 24 luglio sarà pieno di eventi a Napoli. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
La quarta settimana di Palazzo Reale SummerFest si concluderà sabato 23 luglio, alle ore 21, con il live di Giovanni Truppi. Reduce dal palco del 72esimo Festival di Sanremo e dall’uscita del disco “Tutto l’Universo”, antologia che racchiude l’essenza di un decennio di carriera musicale, Truppi è un artista capace di tratteggiare un universo imperfetto in cui le insicurezze e le debolezze di ognuno possono specchiarsi.
I Super Heroes & Co. arrivano alla Mostra D’Oltremare. Nel meraviglioso Parco Robinson con ingresso da Viale Kennedy, per grandi e piccini ci sarà la possibilità di emozionarsi con un incantevole viaggio tra supereroi, principesse e personaggi dei cartoni più amati. Il tutto con la possibilità di divertirsi e apprendere con i vari laboratori ludici e didattici.
Palazzo Reale ospiterà fino al 6 settembre la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”.
Al Palazzo delle Arti di Napoli, fino al 31 luglio, è aperta la mostra Andy is back, prodotta da Navigare srl e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors con il patrocinio del Comune di Napoli, che propone un’esposizione ricca di oltre 130 tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private, oltre alla ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese.
L’esposizione ricreerà le atmosfere degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, tracciando la storia delle intuizioni e dei progetti dell’artista, anticipatore di importanti fenomeni culturali e artistici e di cui, 35 anni dopo la sua morte, è ancora forte l’eco.
Articolo pubblicato il: 22 Luglio 2022 10:43