Sarà ancora una volta un weekend ricchissimo di eventi a Napoli, quello di sabato 26 e domenica 27 ottobre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano Halloween, divertimento e cultura: ecco alcune delle principali.
Domenica 27 ottobre, Città della Scienza ospiterà La Grande Festa di Halloween, con ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni (mentre gli adulti pagheranno 10 euro).
Anche Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta, è pronta a festeggiare Halloween 2019 con il Weekend dell’horror. Baby dance, gioco dolcetto scherzetto, animazione, trucchi horror, concerti e premi.
Arriva a Napoli Open House, il primo festival globale dell’architettura e del design, che nel weekend del 26-27 ottobre aprirà gratuitamente al pubblico le porte della città. Edifici storici e contemporanei, sedi istituzionali, uffici, spazi riqualificati, teatri, luoghi sacri, infrastrutture, residenze private, factory creative, cantieri attivi: Napoli si svela ai visitatori accogliendoli con visite guidate gratuite dietro le quinte di decine di siti di straordinario interesse architettonico, spesso inaccessibili.
Da segnalare anche Neeme Järvi e Denis Matsuev in concerto al Teatro San Carlo, Peppe Barra al Teatro Sannazaro con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perrelli, lo spettacolo dell’attore Lucio Caizzi al teatro Mario Scarpetta e le ultime giornate di Tuttosposi alla Mostra d’Oltremare.
Tra gli eventi da non perdere, infine, anche il folto panorama delle mostre: da quella dedicata a Bud Spencer a Palazzo Reale, a quelle su Joan Mirò al Pan e su Andy Warhol alla Basilica della Pietrasanta, fino alla World Press Photo Exhibition (la mostra di fotogiornalismo internazionale aperta al Mann).
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference