Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, spettacolo e gastronomia: ecco alcune delle principali.
Da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre, sul Lungomare di Napoli torna il Bufala Fest – non solo mozzarella, con un fitto cartellone di eventi, oltre, ovviamente, ai tanti stand con le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte. L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show cooking dei chef stellati.
Domenica 1 settembre ci sarà una serata magica sul Lago D’Averno. Sarà un itinerario suggestivo sulle sponde del lago, con la luce delle lanterne e desideri da avverare. Il tour è a cura delle associazioni Itinerari storici Alchemici nelle vie di Napoli e Templari a Napoli alchimia, esoterismo, architettura e storia.
Domenica 1 settembre (ore 10), appuntamento con una passeggiata alla scoperta di un grande napoletano e dei suoi libri, per visitare i luoghi di Luciano De Crescenzo, recentemente scomparso all’età di 91 anni.
Sarà l’occasione per vivere la magia dei luoghi nei quali ha girato i suoi film (il palazzo di via Foria in cui è ambientato Così parlò Bellavista su tutti) e quelli ai quali era legato per motivi personali (i vicoli del Centro storico e il suo quartiere d’origine, Santa Lucia, in cui condivise la sua gioventù con un altro grande artista napoletano, Bud Spencer).
Senza dimenticare, tra le altre iniziative culturali, la mostra su L’amica geniale al Madre e quella sulla scuola di Posillipo del III millennio al Maschio Angioino.
Articolo pubblicato il: 30 Agosto 2019 11:24