Il fine settimana di sabato 5 e domenica 6 febbraio sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Fino a domenica 13 febbraio, Paolo Caiazzo sarà protagonista di “Ehi… Prof! Posso venire la prossima volta?”, commedia in due atti scritta e diretta dallo stesso comico partenopeo.
Questo, unito alle difficoltà di una convivenza claustrofobica, mette in crisi la sua instabile situazione familiare con la moglie nevrotica, una figlia indisponente e un cognato nullafacente…
Al Teatro Totò, fino a domenica 6 febbraio, sarà di scena “Il Test”, una commedia esilarante con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi e con la regia dello stesso Ciufoli.
Ecco “Il Test” che dà vita allo spettacolo in cui tutto ruota intorno alle quattro S: soldi, sentimenti, sesso, successo. Un crescendo comico e drammatico, che porta alla luce il non detto, le aspirazioni, le colpe e le speranze dei quattro protagonisti…
La commedia in due atti “Forse una farsa” di Tato Russo sarà in scena fino a domenica 6 febbraio al Nuovo Teatro Sancarluccio.
Protagonisti Mario Brancaccio, Sergio Del Prete e Riccardo Citro, che firma anche la regia. Presentato da TTR Il Teatro di Tato Russo l’allestimento si avvale delle scene a cura di Peppe Zarbo, dei costumi di Federica Del Gaudio e delle musiche di Zeno Craig.
Pur avendo idee contrastanti sulla visione del teatro, costituiscono una compagnia teatrale e mettono in scena la farsa “Il Casino di Campagna” di Kotzebue, ricorrendo a una comicità mirata al divertimento e che, attraverso screzi, scherzi, travestimenti, tensioni e dialoghi surreali, rivela un’immagine impoverita della società attuale…
Riprendono le attività artistiche al teatro Bolivar nel quartiere Materdei con la capienza ridotta al 60% per una maggiore e totale sicurezza. Si inizia sabato 5 febbraio (ore 18.30) con “Galà Lirico”, in cui si esibiranno due soprani (Ornella Di Maio e Chiara Salerno), un tenore (Bruno Sebillo) e un baritono (Maurizio Esposito).
Dante a Palazzo Reale ha aperto la sue porte al pubblico negli spazi della “Galleria del Genovese”, antico passaggio tra il Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo.
La mostra è a cura di Mario Epifani (direttore di Palazzo Reale di Napoli) e Andrea Mazzucchi (direttore Dipartimento Studi Umanistici Università “Federico II”).
Articolo pubblicato il: 4 Febbraio 2022 10:45