Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 7 e domenica 8 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, spettacolo e gastronomia: ecco alcune delle principali.
Il gala Roberto Bolle and Friends arriva al Teatro San Carlo per 5 spettacoli eccezionali, da 6 venerdì a lunedì 9 settembre (sabato 7 settembre, ore 15.30 e ore 20.30 (doppio spettacolo), domenica 8 settembre, ore 20.30).
I Gala Roberto Bolle and Friends esprimono il meglio del progetto artistico, culturale e intellettuale di Roberto Bolle: portare la danza ovunque e a chiunque, direttamente nelle piazze e nei Teatri simbolo d’Italia.
Per il grande ballerino, vera e propria eccellenza italiana, è un gradito ritorno a Napoli, dopo lo spettacolo dello scorso maggio all’Arena Flegrea e il fantastico flash mob a sorpresa nella Galleria Umberto I.
Ultimi giorni sul lungomare Caracciolo del Bufala Fest – non solo mozzarella, con un fitto cartellone di eventi, oltre, ovviamente, ai tanti stand con le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte.
Il quartiere napoletano di Ponticelli fa festa fino all’8 settembre al parco De Filippo con la terza edizione di RestArt – NapoliEst Urban Festival, il primo festival urbano della periferia orientale della città di Napoli.
Senza dimenticare, tra le altre iniziative, la mostra su L’amica geniale al Madre e quella sulla scuola di Posillipo del III millennio al Maschio Angioino.
Articolo pubblicato il: 6 Settembre 2019 17:30