Il fine settimana di sabato 9 e domenica 10 aprile sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Al Teatro Augusteo, fino a domenica 10 aprile, Serena Autieri (nei panni di Rosetta) e Michele La Ginestra saranno protagonisti in scena con la maschera amara e dissacrante di “Rugantino”, un grande classico del teatro italiano.
In scena con la regia originale di Pietro Garinei e la supervisione di Massimo Romeo Piparo, anche Edy Angelillo nei panni di Eusebia e Massimo Wertmuller in quelli di Mastro Titta.
Dopo il grande successo di Noa, un’altra artista internazionale salirà sul palcoscenico del Trianon Viviani: Maria de Medeiros, l’attrice e cantante portoghese – nota in particolare per la partecipazione al cast stellare di Pulp fiction di Quentin Tarantino, premiata con la coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia –, al suo debutto alla regia in Italia.
La nuova mostra “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli”, curata da Stefano Causa e Patrizia Piscitello si potrà visitare fino al 7 gennaio 2023.
Come sottolineato dal direttore Sylvain Bellenger, le 200 opere in esposizione sono tutte provenienti dalle collezioni permanenti del museo e pertanto non ci sono stati prestiti esterni.
Altro appuntamento da non perdere per gli appassionati d’arte. In mostra a Palazzo Fondi, fino al 26 giugno, oltre 900 capolavori in formato digitale di Vincent Van Gogh e non solo.
La grande mostra Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta è ideata e prodotta da Navigare Srl e patrocinata dal Comune di Napoli.
Articolo pubblicato il: 8 Aprile 2022 11:26