Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli e provincia, quello a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Tante le iniziative, che vanno dalla cultura fino agli immancabili appuntamenti di enogastronomia.
Dal 30 giugno alle 21, con lo spettacolo Il giorno dei morti di Maurizio De Giovanni, l’affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli torna a essere il “palcoscenico” naturale per la rassegna Brividi d’Estate. Lo spettacolo sarà in replica fino al 2 luglio.
Musica, moda, spettacolo, letteratura, cultura: il 30 giugno è “Notte d’Arte” a Sorrento con una serie di manifestazioni gratuite che si svolgeranno negli angoli più suggestivi della città.
Torna l’appuntamento con la rassegna di musica e teatro che si svolge a Napoli, al Parco Archeologico del Pausilypon. Sabato 30 giugno in programma “Vento d’Etere”, con Ingar Zach (percussioni), Renato Grieco (contrabbasso), Chiara Mallozzi e Davide Maria Viola (violoncelli), Riccardo La Foresta (percussioni).
Il 1° luglio tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.
Il 1° luglio alle ore 21, nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica, si terrà nuovamente il “Concerto al Buio” del violinista Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo. Una morbida luce accoglierà i visitatori per una breve visita guidata che accompagnerà gli spettatori in sala, poi le luci caleranno fino a raggiungere il buio più totale.
Prosegue l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Una stagione di grandi numeri che ascrive il Festival tra le realtà più attive e significative del panorama internazionale e che accoglie, nei 34 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali e internazionali, impegnate per 160 recite complessive.
Dal 28 giugno al 1° luglio, nella splendida terrazza naturale di Monte di Procida in via Panoramica, si terrà la III edizione del “Festival della Cistecca”, evento gastronomico atteso dagli amanti del panino di qualità e del buon cibo di strada. Protagonista è la cistecca, panino frutto della lavorazione di 4 tipi diversi di bovino, a cui si aggiungono, nella variante classica, insalata e scamorza. In programma anche musica e tanti eventi.
Per concludere questa breve rassegna degli eventi a Napoli e provincia, un classico dell’estate partenopea: la Fiera della Casa. In programma dal 29 giugno all’8 luglio alla Mostra d’Oltremare con ingresso gratuito, l’edizione numero 61 della manifestazione darà spazio ad arredamento, design, ma anche salute, gastronomia e intrattenimento per i più piccoli.
Articolo pubblicato il: 30 Giugno 2018 12:33