Eventi a Napoli, cosa fare da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Scopri il programma ricco di appuntamenti a Napoli e in Campania: visite guidate, spettacoli, mostre, teatro, concerti gratis, e le ultime novità del cinema.
Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2024 tra cui visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema.
- Scopri le Sagre in Campania agosto 2024
- Elenco dei concerti del 2024 (aggiornato)
- Concerti gratis in Campania dal 12 al 15 settembre
Eventi a Napoli e in Campania nel weekend
- Nuove Direzioni spettacoli gratis
Da giovedì 12 settembre alle ore 21 con il ritmo di un musical o di una summer comedy che animerà l’Anfiteatro del Centro Direzionale all’Isola E2.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Necessaria la prenotazione all’indirizzo prenotazioni.ndspettacoli@gmail.com oppure scrivendo un WhatsApp al numero 347 887 46 94. A seguire per i partecipanti aperitivo gratuito.
- Passeggiate serali nei siti della Grande Pompei dal 7 settembre
Dal 7 settembre presso i siti del Parco archeologico, Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco, il Museo archeologico libero D’Orsi a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis, l’Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, prendono il via gli appuntamenti serali.
A Pompei sabato 7, 14 e 21 settembre le passeggiate serali prevedono un doppio itinerario al costo di 7 euro (riduzioni e gratuità come da normativa), che consentirà l’accesso ad alcune case del lato orientale della città antica e alla Palestra grande, e dall’altro lato alla Villa dei Misteri.
- La Festa dei “Gigli di Barra”
La comunità di Barra si prepara a celebrare la storica festa dei “Gigli di Barra”, un evento che affonda le sue radici in secoli di tradizione e che, dal 2021, è ufficialmente riconosciuto come parte del Patrimonio Immateriale Culturale Campano.
Per il programma clicca qui
007_PROGRAMMA_A4_Calendario_Festa_dei_Gigli_2024
- Antro – Il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei
“Mens agitat molem” è il tema scelto per la quarta edizione di Antro – Il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei che, dal 30 agosto al 15 settembre, proporrà appuntamenti con l’arte, la musica e la danza al Castello aragonese di Baia. Finanziata dal Parco archeologico dei Campi Flegrei e realizzata grazie al contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, il festival Antro 2024 è caratterizzato da un calendario di spettacoli proposti soprattutto da associazioni che hanno partecipato a un bando pubblico.
Partecipazione agli eventi con biglietto di ingresso al Castello: 5 euro
- Carditello Festival – concerti live
Il Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta) rinasce nel segno della grande musica italiana con tanti artisti già protagonisti sul palco del Festival di Sanremo. Il Carditello Festival, in programma da venerdì 5 luglio a domenica 15 settembre, animerà il suggestivo Galoppatoio di Ferdinando IV con cinque concerti live e due opere fuori programma, integrando l’offerta culturale ed enogastronomica del sito.
- Vedi Napoli d’estate e poi torni – rassegna di eventi gratuiti in tutta la città
Da luglio a settembre, il servizio “tutor turistici” sarà costituito da 20 tutor operativi nel week end, tra infopoint, servizio informazioni in bicicletta e a bordo di una macchinina elettrica.
Per info e programma completo clicca qui
- AcquaFlash
AcquaFlash: dalle ore 10 di sabato 22 Giugno e nel pomeriggio dalle ore 17.30 una location con piscine, giochi, tanta musica, risate ed intrattenimento.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Visite al Teatro del Parco Archeologico di Ercolano
Riapre al pubblico il percorso sotterraneo del Teatro del Parco Archeologico di Ercolano. I visitatori potranno trasformarsi in veri e propri esploratori con caschi, mantelline e torce, per andare alla scoperta della storia dell’antica città. Appuntamento bisettimanale per i turisti uniti in gruppi di 12 persone, il mercoledì e il sabato, fino al 9 novembre con 6 turni, con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Treni storici in Campania
Ritornano i treni storici sulle più belle e panoramiche linee ferroviarie della Campania. Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici appositamente attrezzati.
Il programma delle iniziative del 2024
- Cinema nel weekend
Per la programmazione dei film clicca qui
- Alice nel paese delle meraviglie
Per la prima volta a Napoli dal 1 giugno e fino al 30 settembre arriva This Is Wonderland, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie aprirà le sue porte a cittadini e turisti presso la Mostra d’Oltremare. A Napoli “arriva la favola dal vivo” si legge nel post che annuncia il grande evento.
Aperti tutti i giorni dalle 19.00 – 01:00 con Ultimo ingresso 23:45. Ingresso Viale Kennedy 30 – L’accesso all’evento avviene con ingressi scaglionati ogni 15 minuti.
Per info e acquistare i biglietti online clicca il seguente link: https://www.mostradoltremare.it/event/this-is-wonderland/
- Padelness – fiera del padel e del fitness
Dal 22 al 24 novembre 2024, negli spazi della Mostra d’Oltremare, arriva Padelness, un progetto straordinario che unisce i mondi del padel e del fitness; che si propone come opportunità di promuovere uno stile di vita orientato al benessere, allo sport e al divertimento, ispirandosi ai valori della formazione, della sana competizione, dell’inclusione, della sostenibilità e della prevenzione; e che, per tre giorni, proporrà un programma vasto e stimolante, con appassionanti partite di padel, energizzanti sessioni di fitness e momenti dedicati al benessere.