domenica, Dicembre 22, 2024

Eventi a Napoli da giovedì 31 a domenica 3 novembre: musica, concerti gratis, cinema, mostre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Eventi a Napoli, cosa fare da giovedì 31 a domenica 3 novembre. Scopri il programma ricco di appuntamenti a Napoli e in Campania: visite guidate, spettacoli, mostre, teatro, concerti gratis, e le ultime novità del cinema.

Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da giovedì 31 a domenica 3 novembre 2024 tra cui visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema. Domenica 6 ottobre musei gratis!

Eventi a Napoli e in Campania nel weekend

  • Al Parco Archeologico di Ercolano. Dal 1 al 3 novembre scavi aperti – domenica gratuita anche a Villa Sora. 

Scavi di Ercolano: rinvenuti i resti di cervello di una vittima dell’eruzione del 79 d.C.

Domenica 3 novembre rientra nell’iniziativa ministeriale di #domenicalmuseo, con apertura gratuita dei siti statali nella prima domenica di ogni mese, lunedì 4 novembre si ripete l’apertura a ingresso gratuito grazie alla terza delle giornate annuali a ingresso gratuito istituita in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
Domenica 3 novembre si potrà approfittare per visitare anche Villa Sora a Torre del Greco, la grande e scenografica villa marittima in contrada Sora che si apriva sul mare con un fronte di 150 metri di lunghezza, parte di quel sistema di ville d’otium ricordate anche da Strabone che si dispiegavano lungo il golfo di Napoli ed abitate dai più ricchi esponenti del ceto dirigente romano.
Il Parco Archeologico di Ercolano nel weekend di Tuttisanti sarà aperto secondo l’orario invernale dalle 8.30 alle17.00 (ultimo ingresso alle 15.30) con le regolari tariffe di accesso.
  • Museo World of illusion

World of Illusion apre al pubblico con 50 installazioni interattive

Apre al pubblico, a partire da oggi sabato 26 ottobre 2024 per un tempo indeterminato, il Museo World of illusion, la mostra dedicata al mondo delle percezioni visive all’interno della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi nel cuore della città, all’angolo di via Duomo di fronte al famoso murales di San Gennaro realizzato da Jorit.

Per maggiori info clicca QUI

  • Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni: Rassegna di musica, visite guidate e tanto altro. 

Presentata la rassegna "Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi Torni": 12 spettacoli, 11 concerti, 7 incontri e 36 itinerari guidati

La rassegna “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, promossa e sostenuta dall’Assessorato al turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, con la sua terza edizione dal titolo “Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale”, propone, dal 3 novembre al 30 dicembretre suggestioni per un grande evento articolato in 12 spettacoli, 11 concerti, 7 incontri e 36 itinerari guidati tra le strade della città“I misteri di Napoli” con la partecipazione straordinaria di Maurizio de Giovanni“Napoli musica sacra festival”, ideato da Luigi Grima in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli; e “Verso un Natale d’emozioni”.

Per il programma completa clicca qui

  • A Città della Scienza i festeggiamenti di Halloween tra laboratori e tante sorprese. 

Città della Scienza, un weekend da paura dal 1° al 3 novembre: il programma

Gli scherzi, i brividi e le sorprese paurose di Halloween proseguono nel weekend dal 1° al 3 novembre a Città della Scienza. Animali mostruosi, esperimenti da brivido e antichi racconti legati a questa ricorrenza sono al centro di un programma da paura! Una giornata da trascorrere insieme, ricca di laboratori, dimostrazioni ed esperimenti in un mix di divertimento e conoscenza.

  • Chocoland al Vomero

Eurochocolate in Campania, ad Avellino aperto fino a domenica

Il grande eventoChocoland è in calendario dal 29 ottobre al 3 novembre in Piazza degli Artisti. Si rinnova nei giorni di Halloween la fiera del cioccolato, ormai un appuntamento fisso in questa zona della città e non solo. Prossimo evento di Chocoland in Piazza Municipio.

Programma completo QUI

  • Horrorworld ad Acquaflash

AcquaFlash, un mese horror con HorrorWorld tra attrazioni e sorprese

Horrorworld ha trasformato Acquaflash in un pauroso ma gioioso festival del terrore. Tantissime famiglie hanno affollato le attrazioni animate dai circa trenta attori e figuranti che hanno coinvolto soprattutto i più piccoli. Fino al 10 novembre ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 24 mentre il sabato e la domenica l’orario sarà prolungato: dalle 10 fino al rintocco della mezzanotte.

  • “Giochi di Zucca”

Giochi di Zucca dal 4 ottobre nella Pineta della Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare dal prossimo 4 ottobre fino al 3 novembre, torna l’evento “Giochi di Zucca” giunto alla sua quarta edizione. Con l’ingresso da Via Terracina 197, nella meravigliosa area della “Pineta” i visitatori grandi e piccini potranno aggirarsi, nello stupendo mondo delle Zucche.

Per maggiori info clicca qui

  • Al Flava Beach “Un mare di zucche”

Al via al Flava Beach, la terza edizione di “Un mare di zucche”

Spettacoli “mostruosi”, balli, giochi di gruppo, animazione, gonfiabili, laboratori creativi, shop e tanto food a tema. A Castel Volturno (Caserta) torna, per il terzo anno consecutivo, “Un mare di zucche”, il primo pumpkin patch on the beach d’Italia. Uno “stuzzicante” evento nato per i più piccoli, ma adatto a tutta la famiglia, in programma, meteo permettendo, ogni fine settimana, dal 5 ottobre al 3 novembre, al Flava Beach di via Machiavelli.

Per maggiori info clicca qui

  • Tutti gli eventi per il mese di ottobre a Palazzo Reale e Villa Pignatelli

eventi

Dopo la prima domenica del mese a Villa Pignatelli che offre, come tutti i musei d’Italia, la possibilità di una visita gratuita al Museo  Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze (dalle 9.30 alle 17.00), ma anche due concerti a pagamento che si terranno nella veranda neoclassica della storica dimora affacciata sulla Riviera di Chiaia, il primo, alle ore 11.00,  a cura dell’Associazione  “Maggio della musica”  e il secondo, alle ore 18.00, prologo della stagione concertistica dell’Associazione Scarlatti.

  • Passeggiate serali nei siti della Grande Pompei 

Eventi a Napoli da giovedì 5 a domenica 8 settembre: musica, concerti gratis, cinema, mostre

Presso i siti del Parco archeologicoPompeiVilla Arianna e Villa San Marco, il Museo archeologico libero D’Orsi a StabiaVilla di Poppea a Oplontis, l’Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, prendono il via gli appuntamenti serali.

  • Visite al Teatro del Parco Archeologico di Ercolano

eventi napoli

Riapre al pubblico il percorso sotterraneo del Teatro del Parco Archeologico di Ercolano. I visitatori potranno trasformarsi in veri e propri esploratori con caschi, mantelline e torce, per andare alla scoperta della storia dell’antica città. Appuntamento bisettimanale per i turisti uniti in gruppi di 12 persone, il mercoledì e il sabato, fino al 9 novembre con 6 turni.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Treni storici in Campania

eventi napoli

Ritornano i treni storici sulle più belle e panoramiche linee ferroviarie della Campania. Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici appositamente attrezzati.

Il programma delle iniziative del 2024 

  • Cinema nel weekend 

eventi cinema

Un mese ricco di emozioni forti, divertenti avventure e grandi ritorni.
Scopri i film di ottobre.
Serata #BackOnTheBigScreen?
Nel tuo The Space Cinema rivivi grandi emozioni con:
– Shining 4K
– Full Metal Jacket
– C’era una volta in America
– Frankenstein Junior
– Coraline e La Porta Magica
– Il Padrino – Parte 2
eventi

eventi a napoli

Per la programmazione dei film clicca qui

  • 38esima edizione del Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli a Mergellina. 

Navigare, ultimi tre giorni per il salone nautico internazionale di NapoliMancano meno di due settimane all’apertura della 38ª edizione del Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, in programma nel porto turistico di Mergellina dal 9 al 17 novembre. L’appuntamento espositivo che, come di consueto, vedrà la partecipazione di numerosi cantieri che esporranno yacht, gozzi, gommoni e barche tra i 18 e 5 metri, sarà ad ingresso gratuito e offrirà l’opportunità ai visitatori di poter provare le imbarcazioni presenti.

  • Padelness – fiera del padel e del fitness

Padel Hause, al Vomero apre un nuovo centro sportivo

Dal 22 al 24 novembre 2024, negli spazi della Mostra d’Oltremare, arriva Padelness, un progetto straordinario che unisce i mondi del padel e del fitness; che si propone come opportunità di promuovere uno stile di vita orientato al benessere, allo sport e al divertimento, ispirandosi ai valori della formazione, della sana competizione, dell’inclusione, della sostenibilità e della prevenzione; e che, per tre giorni, proporrà un programma vasto e stimolante, con appassionanti partite di padel, energizzanti sessioni di fitness e momenti dedicati al benessere.

Per maggiori info clicca qui

  • Gustus alla Mostra d’Oltremare

eventi

Gustus, Salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia torna a Napoli, nella Mostra d’Oltremare, dal 17 al 19 novembre 2024, con la sua decima edizione.

  • La finale di X Factor a Piazza del Plebiscito
X Factor 2024, la finale in esterna a Napoli: parte la sfida tra i 12 artisti in gara
foto da Sky

X Factor 2024 arriva a Napoli. Settimana dopo settimana, esibizione dopo esibizione, sul palco dell’X Factor Arena 12 artisti coltiveranno il sogno di esibirsi il 5 dicembre su un altro palcoscenico, unico e spettacolare, in Piazza del Plebiscito a Napoli, sede della prima e già attesissima finale “in esterna” nella storia internazionale del format.

Come partecipare

Un grande evento gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli che sarà ricco di sorprese, per il quale coloro che vorranno partecipare dal vivo potranno prenotarsi su Ticketone a partire dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre. Si potrà riservare fino a un massimo di due ingressi gratuiti, fino ad esaurimento posti. Una volta completata la procedura di registrazione con successo, verrà inviata una mail di conferma e, in prossimità dell’evento, si riceveranno i titoli d’accesso gratuiti.

Ultime Notizie