venerdì, Gennaio 10, 2025

Eventi a Napoli da venerdì 6 a domenica 8 dicembre: mercatini di Natale, cinema, mostre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Eventi a Napoli, cosa fare da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. Scopri il programma ricco di appuntamenti a Napoli e in Campania: mercatini di Natale, visite guidate, spettacoli, mostre, teatro, concerti gratis, e le ultime novità del cinema.

Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2024 tra cui visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema.

Eventi a Napoli e in Campania nel weekend

  • Edenlandia e AcquaFlash diventano Christmas Land

Christmas Land, il Natale a Edenlandia e AcquaFlash tra giochi, luci e solidarietà

Da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio, Edenlandia e AcquaFlash diventano Christmas Land, due magici villaggi natalizi, con ingresso gratuito dalle ore 10,30 alle 22,30. Domenica 1 dicembre ad Edenlandia e sabato 7 dicembre ad AcquaFlash prenderà vita Christmas Land con una grande parata natalizia con tanti personaggi magici, da Babbo Natale con le sue renne, al Grinch, dagli elfi ai pupazzi di neve, ai trampolieri, ai mangiafuoco, allo schiaccianoci.

Per maggiori info clicca qui

  • Al Vulcano Buono Christmas Dreams 

San Valentino sulla ruota panoramica al Vulcano Buono di Nola

Da sabato 16 novembre (Grand Opening alle ore 18.00) e fino al 6 gennaio 2025, torna “Christmas Dreams” al Vulcano Buono di Nola. Tra luci scintillanti, spettacoli completamente gratuiti, simpatiche mascotte e la fantastica ruota panoramica alta 50 metri che è già un simbolo del Natale.

Per maggiori info clicca qui

  • A Gragnano “Natale Formato Speciale

Gragnano, presentato il cartellone natalizio con "Natale Formato Speciale"

La magia del Natale si accende a Gragnano con “Natale Formato Speciale”. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, più di 50 eventi animeranno le strade, le piazze e i luoghi più suggestivi della città, trasformando Gragnano in un villaggio natalizio straordinario. Dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ai coinvolgenti spettacoli immersivi, dalle parate di Natale alle emozionanti rappresentazioni del Presepe Vivente, ogni momento sarà un’esperienza da vivere e condividere.

  • A Licola “Pic Nic da Favola” 

A Licola passeggiando con Babbo Natale per un Pic Nic da Favola

Domenica 8 e domenica 15 dicembre nella meravigliosa location di “Frontemare Ambasciatori” sul Lido di Licola, l’evento “Pic Nic da Favola” in edizione speciale per Natale.

Per chi durante le festività natalizie ha pensato di trascorrere dei giorni di divertimento al mare nonostante sia inverno e per chi non può volare a Tenerife, a Sharm El Sheik o alle Maldive, niente paura! Per queste feste del 2024 domenica 8 e domenica 15 dicembre nella meravigliosa location di “Frontemare Ambasciatori” sul Lido di Licola, a rendere tutto possibile ci sarà “Pic Nic da Favola” in edizione speciale per Natale.

Per saperne di più clicca qui

  • Cineforum di Arci Movie a Ponticelli
eventi
programma

Una nuova edizione del Cineforum di Arci Movie nel cinema Pierrot di Napoli. La storica rassegna torna ad animare la sala di via De Meis a Ponticelli con le proiezioni a ingresso gratuito.

Per tutti gli appuntamenti clicca qui

  • Sorrento, oltre 100 eventi per M’Illumino d’Inverno tra teatro e musica

Sorrento, oltre 100 eventi per M'Illumino d'Inverno tra teatro e musica

Saranno oltre cento gli appuntamenti della rassegna sorrentina “M’Illumino d’Inverno” che partirà il 23 novembre e terminerà il 19 gennaio. Il cartellone prevede spettacoli di teatro e musica, di enogastronomia e di folclore. Saranno intrattenimento per tutte le età, destinato a cittadini e visitatori, con eventi allestiti tra il centro e le frazioni, quello che caratterizza il programma di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Regione Campania e con la Fondazione Sorrento.

Per maggiori info sul sito del Comune di Sorrento all’indirizzo www.comune.sorrento.na.it

  • Riparte l’iniziativa a Palazzo Reale di Napoli “Un Sabato da Re”

Eventi a Napoli, cosa fare da giovedì 25 a domenica 28 luglio: musica, concerti, cinema, mostre

Da sabato 2 novembre riprendono le aperture straordinarie serali al Palazzo Reale di Napoli con l’iniziativa “Un Sabato da Re”. Dalle 20.00 alle 24.00, con ultimo ingresso alle ore 23.00, sarà possibile visitare l’Appartamento di Etichetta del Palazzo Reale al costo di 5,00 euro.

Per maggiori info clicca qui

  • Museo World of illusion

World of Illusion apre al pubblico con 50 installazioni interattive

Apre al pubblico, a partire da oggi sabato 26 ottobre 2024 per un tempo indeterminato, il Museo World of illusion, la mostra dedicata al mondo delle percezioni visive all’interno della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi nel cuore della città, all’angolo di via Duomo di fronte al famoso murales di San Gennaro realizzato da Jorit.

Per maggiori info clicca QUI

  • Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni: Rassegna di musica, visite guidate e tanto altro. 

Presentata la rassegna "Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi Torni": 12 spettacoli, 11 concerti, 7 incontri e 36 itinerari guidati

La rassegna “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, promossa e sostenuta dall’Assessorato al turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, con la sua terza edizione dal titolo “Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale”, propone, dal 3 novembre al 30 dicembretre suggestioni per un grande evento articolato in 12 spettacoli, 11 concerti, 7 incontri e 36 itinerari guidati tra le strade della città“I misteri di Napoli” con la partecipazione straordinaria di Maurizio de Giovanni“Napoli musica sacra festival”, ideato da Luigi Grima in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli; e “Verso un Natale d’emozioni”.

Per il programma completa clicca qui

  • Città della Scienza 

Città della Scienza, un weekend con aperitivo e musica sotto le stelle

L’ultimo Appuntamento in Via Lattea del 2024 vi aspetta al Planetario di Città della Scienza con un’ospite di eccezione!
Ad accompagnarci con la sua musica sotto le stelle del planetario ci sarà l’artista JELECROIS. Scorgere nel cielo le costellazioni, galassie ed i pianeti è tra le esperienze più entusiasmanti della vita, quella che più ci avvicina al concetto di infinito. Ci condurrà il planetario ad osservare spettacolari nebulose, pianeti con e senza anelli, lune desolate e fenomeni esotici dell’Universo con le ultime immagini da brivido provenienti dal telescopio spaziale James Webb. Da dove veniamo? Siamo davvero ‘diamanti persi nella moonlight’?

Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo, organizzata in collaborazione con Passione Astronomia.

1. Accoglienza nel Museo Corporea con dj set, bao al vapore e bollicine a cura di Cariño Nikkei.

2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica a cura di Jelecrois

3.Osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti con Passione astronomia. E inoltre, due.soundexperience un’esperienza sensoriale pensata per due persone, che trasforma l’energia del corpo umano, in relazione alle sue caratteristiche organiche, in suono, rendendo i partecipanti degli strumenti musicali.

L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:

Gruppo Andromeda 19:30 – 22:30
19:30 Welcome dj set e aperitivo
20:30 Sonorizzazione in Planetario
21:30 Osservazione al telescopio

oppure

Gruppo Betelgeuse 21:00 – 24:00
21:00 Welcome dj set e aperitivo
22:00 Sonorizzazione in Planetario
23:00 Osservazione al telescopio

I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.

INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati.
Il costo del biglietto è di 20€ a persona, incluso l’aperitivo.

 

  • Tutti gli eventi per il mese di ottobre a Palazzo Reale e Villa Pignatelli

eventi

Dopo la prima domenica del mese a Villa Pignatelli che offre, come tutti i musei d’Italia, la possibilità di una visita gratuita al Museo  Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze (dalle 9.30 alle 17.00), ma anche due concerti a pagamento che si terranno nella veranda neoclassica della storica dimora affacciata sulla Riviera di Chiaia, il primo, alle ore 11.00,  a cura dell’Associazione  “Maggio della musica”  e il secondo, alle ore 18.00, prologo della stagione concertistica dell’Associazione Scarlatti.

  • Passeggiate serali nei siti della Grande Pompei 

Eventi a Napoli da giovedì 5 a domenica 8 settembre: musica, concerti gratis, cinema, mostre

Presso i siti del Parco archeologicoPompeiVilla Arianna e Villa San Marco, il Museo archeologico libero D’Orsi a StabiaVilla di Poppea a Oplontis, l’Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, prendono il via gli appuntamenti serali.

  • Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con i “Mercatini di Natale”

Mercatini e Sagre in Campania, tutti gli appuntamenti dal 7 al 10 dicembre

Dopo il grande successo delle passate edizioni, arriva la VI edizione dei Mercatini di Natale che anche quest’anno saranno ospitati negli storici spazi del Museo con le tipiche casette di legno decorate e illuminate a festa come da tradizione, con tanti artigiani che proporranno ai visitatori oggetti e opere creative adatte a tutte le età. Un’occasione unica per grandi e piccini di trascorrere una giornata tra i meravigliosi viali del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, circondati dall’atmosfera magica del Natale in uno scenario ricco di luci, cultura e tradizione.

Giorni di apertura dei Mercatini di Natale

  • Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
  • Da martedì 3 a domenica 8 dicembre
  • Da martedì 10 a domenica 15 dicembre
  • Da martedì 17 a lunedì 23 dicembre
  • Da giovedì 26 a lunedì 30 dicembre
  • Da giovedì 2 a lunedì 6 gennaio
  • Cinema nel weekend 

Eventi a Napoli da venerdì 6 a domenica 8 dicembre: mercatini di Natale, cinema, mostre

Per la programmazione dei film clicca qui

  • La finale di X Factor giovedì 5 dicembre a Piazza del Plebiscito
X Factor 2024, la finale in esterna a Napoli: parte la sfida tra i 12 artisti in gara
foto da Sky

X Factor 2024 arriva a Napoli. Settimana dopo settimana, esibizione dopo esibizione, sul palco dell’X Factor Arena 12 artisti coltiveranno il sogno di esibirsi il 5 dicembre su un altro palcoscenico, unico e spettacolare, in Piazza del Plebiscito a Napoli, sede della prima e già attesissima finale “in esterna” nella storia internazionale del format.

Come partecipare

Un grande evento gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli che sarà ricco di sorprese, per il quale coloro che vorranno partecipare dal vivo potranno prenotarsi su Ticketone a partire dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre. Si potrà riservare fino a un massimo di due ingressi gratuiti, fino ad esaurimento posti. Una volta completata la procedura di registrazione con successo, verrà inviata una mail di conferma e, in prossimità dell’evento, si riceveranno i titoli d’accesso gratuiti.

  • La mostra “Van Gogh – The Immersive Experience”

All’Arena Flegrea Indoor arriva la mostra VAN GOGH THE IMMERSIVE EXPERIENCE

Dal 13 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh – The Immersive Experience”. Proiezioni 3D mapping, utilizzo di visori di virtual reality e ad un percorso didattico-culturale.

Un’occasione unica che unisce le emozioni legate alla singolare vita di Vincent Van Gogh con l’immersione totale nella sua affascinante arte. Dal 13 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh – The Immersive Experience”. Un’esposizione prodotta da Arena Flegrea e Alta Classe Lab che permette di vivere e sperimentare tutte le sensazioni di una giornata con il grande artista olandese, grazie a proiezioni 3D mapping, all’utilizzo di visori di virtual reality e ad un percorso didattico-culturale.

Ultime Notizie