giovedì, Novembre 21, 2024

Eventi a Napoli e in Campania da giovedì 7 a domenica 10 settembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da Giovedì 7 a domenica 10 settembre sarà un weekend ricco di eventi a Napoli e in Campania. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

A Napoli e in Campania da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023 sono previsti numerosi eventi di sagre, concerti e spettacoli. Ecco alcuni appuntamenti.

Scopri anche le Sagre in Campania

Scopri anche Concerti gratis a Napoli e in Campania

  • Bufala Fest a Napoli Piazza Municipio dal 7 all’11 settembre

Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone: tra gli ospiti Cristiano Malgioglio. Ingresso gratuito

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura, a Napoli, a piazza Municipio, per promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più, con il sapore e le proprietà della sua carne: “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, dal 7 al 11 settembre 2023 offrirà al grande pubblico stand di food che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina.

DeeJay Ten – 2023 Piazza del Plebiscito sabato 9 e domenica 10 settembreDeeJay Ten arriva per la prima volta a Napoli

Per la prima volta sbarca a Napoli il villaggio della Deejay Ten che sarà situato in Piazza del Plebiscito, sabato 09 Settembre dalle 10:00 alle 19:00 e domenica 10 Settembre dalle 07:00 alle 12:00. Per l’evento è stato istituito un particolare dispositivo di circolazione.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Museo delle Illusioni di Napoli dal 7 settembre

Museo delle Illusioni, a Napoli l'inganno diventa un divertimento

Nel cuore storico della città. La suggestiva location della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, all’angolo di via Duomo, ospita questa nuova attrazione: circa 70 installazioni che dimostrano come la percezione della realtà spesso sia fittizia ed ingannevole.

  • Napoli Incontra il Mondo – Festival dell’Oriente

Napoli Incontra il Mondo, un viaggio tra musica, folklore, arte e tradizioni

L’evento si svolgerà Mostra D’Oltremare sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17 settembre 2023. Un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni, folklore, show, attività, musica e sapori!

Con un unico Biglietto (16 euro adulti – 11 euro ridotto per ragazzi dagli 8 ai 12 anni compiuti) potrete visitare contemporaneamente tutti i Festival di Napoli Incontra il Mondo che si svolgono in contemporanea nei 4 giorni di manifestazione:

il Festival dell’Oriente, il Festival Irlandese, il Festival Country, il Festival dei Nativi, il Festival Argentino, il That’s America, il Festival Spagnolo, il Festival dell’America Latina, il Festival del Giappone, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere , Il Festival le Mille e una Notte, l’October Fest, i Giochi dal Mondo, l’Holi Festival, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate e tantissimi altri format.

  • “Vedi Napoli d’estate e poi Torni. Emozioni oltre stagione”: dal 13 luglio al 13 ottobre

Eventi a Napoli e in Campania nel ponte di Ferragosto dal 11 al 16 agosto

La rassegna prevede eventi gratuiti in tutta la città. 9 concerti di musica classica napoletana; 111 spettacoli itineranti di musica popolare; 117 itinerari tematici; 12 eventi in occasione delle feste patronali e il Tour del Giallo Città di Napoli con 10 appuntamenti.

Per programma completo clicca QUI

  • Al MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, prorogata al 2 ottobre la mostra PICASSO E L’ANTICO. Grande il successo di pubblico per la mostra “Picasso e l’antico” in corso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto da Paolo Giulierini, prorogata al 2 ottobre 2023.
  • Città della Scienza 

eventi a napoli e in campania

Continuano gli appuntamenti a Città della Scienza. Dal 5 settembre al 10 settembre il science show Luce e magia sarà dedicato a fantastici esperimenti sulla luce! Come si comporta la luce quando attraversa la materia? Per una scienza ad effetto “WOW”!
SCIENCE SHOW
LAB1_Piano Terra Corporea
Durata: 30 minuti
Target: per tutti
Ore: 13.00

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Il Palazzo Reale di Napoli ospita la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella, a cura di Flavio Arensi, dal 6 luglio al 3 ottobre 2023.

10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista 11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò 12 film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello

  • Al Palazzo Reale di Napoli il ciclo si arricchisce di un nuovo straordinario elemento: ai 104 disegni se ne aggiungerà uno di nuova realizzazione, un disegno celebrativo per la vittoria del terzo scudetto del Napoli, presentato per la prima volta a Palazzo Reale.
  • Festa dei Gigli a Barra

Dal 31 agosto al 25 settembre torna, dopo tre anni di pausa, la Festa dei Gigli di Barra, tradizionale e attesissimo appuntamento per tutto il quartiere.

Per il programma completo clicca qui

  • A Pozzuoli dall’11 luglio al 30 settembre al via “Notti di Stelle, Pozzuoli in Arte”. Cinema all’aperto, teatro, cabaret, musica, danza, fiabe ed enogastronomia.

Per maggiori dettagli clicca Qui

  • Il Museo Nazionale Ferroviario fa orario prolungato per l’estate: apertura fino a tarda serata.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone, per la stagione estiva, un orario prolungato che consente ai visitatori di fruire degli ampi spazi al suo interno fino a tarda sera.

Inoltre la Fondazione FS, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, ha organizzato un ricco programma di treni rievocativi di servizi viaggiatori del secolo scorso, con trazione a vapore, che percorreranno le ardite rampe della Maiella. L’iniziativa è del Tour Operator Pallenium, partner commerciale della Fondazione FS.

Per l’occasione saranno utilizzate ben due locomotive a vapore, tra cui la storica Gr.940 costruita per le ripide tratte appenniniche, che traineranno una composizione di carrozze Centoporte, Corbellini e bagagliai attrezzati per trasporto bici.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone, per la stagione estiva, un orario prolungato che consente ai visitatori di fruire degli ampi spazi al suo interno fino a tarda sera. Oltre a poter ammirare la pregevole collezione di locomotive e carrozze d’epoca esposte negli storici padiglioni del sito borbonico, i visitatori hanno anche l’opportunità di trascorrere piacevoli serate all’insegna dello svago, dell’arte e della cultura grazie a una nutrita serie di iniziative in programma. In calendario rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali - canore e strumentali – recital, e altro ancora. Senza dimenticare l’aspetto legato alla possibilità di gustare prodotti caratteristici del territorio, come la pizza, o di sorseggiare aperitivi e cocktail comodamente seduti davanti all’incantevole spettacolo del Golfo di Napoli con musica di sottofondo. Infatti, l’apertura delle “Terrazze Pietrarsa”, area circondata da splendidi giardini affacciata su uno dei panorami più belli al mondo, rappresenta un valore aggiunto per chi desidera trascorrere il tempo libero in un luogo esclusivo e riservato come il polo museale della Fondazione FS, dove cultura e relax si fondono per offrire un’esperienza unica. Il programma delle iniziative, con il dettaglio di orari e modalità di partecipazione agli eventi proposti, è disponibile di volta in volta sulle pagine Facebook e Instagram del Museo di Pietrarsa.

  • Pomigliano, Cartellone D’Estate 2023: in programma 60 eventi per tutti i gusti fino al 30 settembre.

Una kermesse che vanta circa 60 eventi che avranno luogo su tutto il territorio comunale dai rioni delle periferie al centro, dai parchi pubblici alle masserie storiche, in cui si alterneranno concerti, spettacoli teatrali, festival letterari e cinematografici, ma anche eventi dedicati anche al cibo locale.

Per maggiori dettagli clicca QUI

  • Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano

Venerdì di Ercolano: presentati i percorsi serali dell'estate 2023Partono dal 5 settembre le aperture dell’Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano, un viaggio nel tempo attraverso i cunicoli settecenteschi, in un percorso sotterraneo che trasporta indietro nei secoli.

Per i mesi di settembre, ottobre e novembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con 6 turni al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30, si potrà vivere una vera esperienza esplorativa muniti di casco, torcia e mantellina in una ideale viaggio del tempo a oltre 20 metri nel sottosuolo della città.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Caserta Polo Fieristico A1Expò

Scocca l’ora dello show dei motori più amato d’Italia. Dall’8 al 10 settembre all’A1Expò arriva Truck in Sud.

Al Polo Fieristico A1Expò, in Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud) è tutto pronto per un’edizione, la nona, che si preannuncia entusiasmante come sempre.

Si parte venerdì 8 settembre con lo spettacolo serale di apertura affidato al duo Gigio Rosa e Gigi Soriani di Radio Marte con il loro Vip Party che sarà preceduto dallo show degli stuntmen di Hurricane Motor Show. Lo show degli stuntmen sarà ripetuto anche per i due giorni successivi, alle 12:00, alle 17:00, alle 20:30 ed alle 23:00.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Festival Ethnos 

Alle pendici del Vesuvio la 28esima edizione di Ethnos

Le musiche del mondo in scena alle pendici del Vesuvio per il festival Ethnos. Dal 7 settembre all’1 ottobre 2023 in 6 comuni della costa vesuviana – ErcolanoNapoliPorticiSan Giorgio a CremanoTorre Annunziata e Torre del Greco – si terrà la XXVIII edizione del festival internazionale della world music ideato e diretto da Gigi Di Luca.

  • Da martedì 5 settembre il Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni” ospiterà tre serate di musica e teatro, con artisti che affascineranno un target variegato di spettatori.
  • Teatro dei Piccoli Mostra d’Oltremare

Sabato 9 e domenica 10 settembre nella Mostra d’Oltremare di Napoli “Pollicino performance multisensoriale” apre la rassegna Autunno Open Air al Teatro dei Piccoli.

  • Da martedì 5 settembre il Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni” ospiterà tre serate di musica e teatro, con artisti che affascineranno un target variegato di spettatori. Programma

PROSSIMI EVENTI DI SETTEMBRE

Ultime Notizie