A Napoli e in Campania da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2023 ci sono numerosi eventi di sagre, concerti e spettacoli. Ecco alcuni appuntamenti.
La rassegna prevede eventi gratuiti in tutta la città. 9 concerti di musica classica napoletana; 111 spettacoli itineranti di musica popolare; 117 itinerari tematici; 12 eventi in occasione delle feste patronali e il Tour del Giallo Città di Napoli con 10 appuntamenti.
Per programma completo clicca QUI
Il programma di eventi di agosto 2023 di Agorà San Sebastiano prevede poi, a seguire: venerdì 25 agosto il recital “Smile” con Lalla Esposito; domenica 27 la serata finale di Aria Film Festival, il festival di corti ambientali con la direzione artistica di Alex Marano; mercoledì 30 agosto lo spettacolo di Gianfranco Gallo.
Inizio film, concerti e spettacoli ore 21,15 Agorà
Biglietto cinema: 3,50 euro per film UE e 4 euro per film extra UE (acquistabile alla biglietteria sul posto o attraverso la piattaforma 18Mounths). Over 70 biglietto 3 euro. Disabili 3 euro e accompagnatore gratis.
Biglietti concerti jazz acquistabili su TicketOne e Go2
Biglietti spettacoli acquistabili su Go2
Per maggiori dettagli clicca qui
Si continua con Assaggi di scienza… estivi (dal 22 al 27 agosto) per fare una provvista a base di semplici ma divertentissimi esperimenti scientifici da realizzare in casa o all’aperto. Giornali, tappi, elastici, palloncini e bottiglie sono gli ingredienti principali attraverso cui si potranno scoprire i segreti di solidi, liquidi e gas e realizzare tanti esperimenti curiosi con cui stupire amici e parenti.
Per maggiori dettagli clicca qui
Ultimo appuntamento sinfonico vedrà sul palco l’Hr-Sinfonieorchester di Francoforte sotto la guida di Alain Altinoglu, anche per lui debutto a Ravello (25 agosto).
Per maggiori dettagli clicca Qui
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone, per la stagione estiva, un orario prolungato che consente ai visitatori di fruire degli ampi spazi al suo interno fino a tarda sera.
Una kermesse che vanta circa 60 eventi che avranno luogo su tutto il territorio comunale dai rioni delle periferie al centro, dai parchi pubblici alle masserie storiche, in cui si alterneranno concerti, spettacoli teatrali, festival letterari e cinematografici, ma anche eventi dedicati anche al cibo locale.
Per maggiori dettagli clicca QUI
Venerdì 25 agosto visita notturna a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 22:30, con partenza ogni 10 minuti, e ai visitatori l’invito è di affrettarsi nell’acquisto dei biglietti che raggiungono il sold out rapidamente.
Per maggiori dettagli clicca qui
Dal 12 agosto a Caserta la mostra più grande d’Europa “Living Dinosaurs”. Un’emozionante e fantastica escursione tutta da vivere tra gli animali preistorici nei Giardini Maria Carolina in viale Giulio Douhet a 50 metri dalla Reggia di Caserta.
Riprende in penisola “Sorrento Incontra 2023”, la bella manifestazione con Napoli protagonista nata per celebrare la straordinaria città e la sua millenaria cultura. Prodotta dalla “In Scena” e realizzata con il sostegno del sindaco di Sorrento, avv. Massimo Coppola e curata dal consigliere comunale Rossella Di Leva, la rassegna riparte il 24 agosto alle 20.30 nel Chiostro di San Francesco con Raffaello Converso e Franco Ponzo protagonisti dello spettacolo musicale e canoro “La canzone napoletana d’autore”.
Dal 22 al 27 agosto 2023 ritorna Corto e a Capo – Premio Mario Puzo il Festival del cinema delle aree interne. Per la sua IX Edizione il filo conduttore che condurrà la kermesse è Il Posto dei Sogni: Sguardi su un entroterra in grado di chiedere, ridere e sperare. Obiettivo del festival è quello di portare il cinema dove solitamente esso non è di casa e per questo si toccheranno diversi paesi delle provincie di Avellino e Benevento.
Gusto Italia, la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato fa tappa ad Acciaroli dal 23 al 27 agosto al Porto Turistico.
La fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato da mercoledì 23 agosto tornerà nel Cilento, fermandosi ad Acciaroli fino a domenica 27 agosto. L’iniziativa si svolgerà al Porto Turistico, tutti i giorni dalle ore 17 a mezzanotte, con ingresso libero e gratuito.
Ad ingresso libero e gratuito, dalle ore 17 a mezzanotte.
Grande attesa per il concerto del cantautore romano, tra i maggiori chitarristi blues al mondo, in programma il prossimo 2 settembre 2023 alle ore 21.30 in Piazza Municipio ad Amalfi, inserito negli eventi del Capodanno Bizantino.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference