Nel lungo ponte di Ferragosto da venerdì 11 a martedì 16 agosto 2023 ci sono numerosi appuntamenti tra sagre, concerti e spettacoli. Ecco alcuni eventi per festeggiare il Ferragosto o per concludere la giornata dopo la classica scampagnata in montagna, un giro in barca o una nuotata al mare.
Direzione artistica di Lello Arena. In programma tra gli altri: Nino Frassica, Maria Nazionale, Foja, Roberto Colella de La Maschera, Vincenzo Comunale, Paolo Caiazzo, La Niña con Clementino, Francesco Cicchella e otto spettacoli del progetto C.I.O.E.(‘).
Si svolgerà dal 9 al 16 agosto 2023, in Piazza del Plebiscito, la terza edizione della rassegna teatrale e musicale Restate a Napoli.
Dal 17 al 20 sarà in programma un altro imperdibile science show dal titolo Tira aria di scienza, interamente dedicato a questo misterioso elemento naturale, l’aria, che non possiamo né vedere né toccare ma di cui è possibile conoscere tante caratteristiche fondamentali.
Anche nel periodo estivo sarà quindi possibile viaggiare in modo interattivo nel corpo umano con il museo Corporea e perdersi nei misteri dell’Universo con il Planetario.
Per maggiori dettagli e info biglietti clicca qui
La rassegna prevede eventi gratuiti in tutta la città. 9 concerti di musica classica napoletana; 111 spettacoli itineranti di musica popolare; 117 itinerari tematici; 12 eventi in occasione delle feste patronali e il Tour del Giallo Città di Napoli con 10 appuntamenti.
Per programma completo clicca QUI
10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista. 11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò. 12 agosto film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello.
Inizio film, concerti e spettacoli ore 21,15 Agorà
Biglietto cinema: 3,50 euro per film UE e 4 euro per film extra UE (acquistabile alla biglietteria sul posto o attraverso la piattaforma 18Mounths). Over 70 biglietto 3 euro. Disabili 3 euro e accompagnatore gratis.
Biglietti concerti jazz acquistabili su TicketOne e Go2
Biglietti spettacoli acquistabili su Go2
Per maggiori dettagli clicca qui
– 10 AGOSTO, ORE 20:30 IL DUO ALMA PORTENA IN CONCERTO (CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO).
Per maggiori dettagli clicca qui
Ritorna protagonista del Concerto all’alba (11 agosto) l’Orchestra Filarmonica G. Verdi di Salerno con il giovanissimo e talentuosissimo direttoreRiccardo Bisatti.
Per maggiori dettagli clicca Qui
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone, per la stagione estiva, un orario prolungato che consente ai visitatori di fruire degli ampi spazi al suo interno fino a tarda sera.
Una kermesse che vanta circa 60 eventi che avranno luogo su tutto il territorio comunale dai rioni delle periferie al centro, dai parchi pubblici alle masserie storiche, in cui si alterneranno concerti, spettacoli teatrali, festival letterari e cinematografici, ma anche eventi dedicati anche al cibo locale.
Per maggiori dettagli clicca QUI
Venerdì 11 agosto visita notturna a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 22:30, con partenza ogni 10 minuti, e ai visitatori l’invito è di affrettarsi nell’acquisto dei biglietti che raggiungono il sold out rapidamente.
Per maggiori dettagli clicca qui
L’iniziativa Un sabato da Re prevista il 12 agosto. I visitatori avranno modo di accedere all’Appartamento di Etichetta e, alla fine del percorso, anche nella Galleria del Genovese, dove è allestita la mostra “Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”. Apertura straordinaria serale con biglietto di soli 3 euro.
Eventi Ferragosto 2023
Il giorno di Ferragosto e sabato 26, due aperture straordinarie per consentire di contemplare ancora di più le bellezze della Reggia di Caserta nel mese di agosto: si tratta del giorno di Ferragosto – cade di martedì, giornata di chiusura ordinaria – e di sabato 26, quando sarà proposta ai visitatori del Palazzo Borbonico patrimonio dell’Unesco la visita all’alba del Parco reale.
Articolo pubblicato il: 9 Agosto 2023 22:14