Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello da sabato 15 a domenica 16 giugno. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, musica e spettacolo: ecco alcune delle principali.
Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha inaugurato la mostra fotografica I pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegrea ed in Sicilia nelle sale museali del Castello di Baia.
Sabato 15, domenica 16 e lunedì 17, ci sarà a Posillipo Full Moon Kayak, l’escursione più suggestiva per ammirare il golfo di Napoli illuminato dalla luna piena. Si uscirà in canoa con partenza dalla baia delle Rocce Verdi (via Posillipo 68, appuntamento alle 18.30) e si remerà sotto costa verso Marechiaro, gli isolotti di Gaiola, fino alla baia di Trentaremi, dove la grande luna d’argento illuminerà il mare e schiarirà il percorso.
Domenica mattina, 15 giugno, riprendono le bellissime corse del Batò Naples. Una corsa speciale per napoletani e turisti che permette di ammirare la città dal mare, da Castel dell’Ovo a Nisida e da Mergellina al golfo di Pozzuoli: due ore di traversata e l’opportunità di apprezzare, con convenzioni ad hoc, la cucina dei migliori ristoranti e pizzerie di Napoli.
Senza dimenticare, tra gli altri eventi, la 12ma edizione del Napoli Teatro Festival, il vasto programma di Edenlandia (che sabato 15 giugno vedrà protagonista Il Piccolo Regno Incantato) e l’estate all’insegna di cinema all’aperto e concerti all’ex base Nato di Bagnoli.
Articolo pubblicato il: 14 Giugno 2019 18:07