Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello da sabato 1 a domenica 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano sport, cultura, musica e spettacolo: ecco alcune delle principali.
Edizione numero otto per il grande evento partenopeo dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Quest’anno il Festival si terrà domenica 2 giugno presso l’ex Area Nato di Bagnoli e sarà “La festa della Repubblica delle biciclette”.
Domenica 2 giugno, al Neasy di Coroglio, parte la rassegna che per il mese di giugno prevederà concerti, mostre fotografiche, presentazioni di libri, djset e aperitivi. Protagonista della prima serata è Valerio Jovine con “On the riddim”, il progetto che vede l’artista cantare i suoi pezzi più famosi in dj-style.
La Festa della Repubblica coincide anche con l’apertura gratuita dei musei cittadini. Si prevede dunque una straordinaria invasione di cittadini e turisti, tra gli altri, alla Certosa Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Museo Pignatelli, Palazzo Zevallos Stigliano e Museo Madre. Senza dimenticare il Museo di Capodimonte (con la mostra su Caravaggio aperta fino al 14 luglio).
Per la gioia dei fan del maghetto più famoso del mondo, la libreria IoCiSto porta a Napoli la seconda edizione del torneo Tremaghi+uno. La città sarà scenario di uno spettacolare e imponente torneo a squadre che partirà sabato 1 giugno alle ore 16 in piazza Fuga per lo smistamento dei maghi partecipanti nelle sei scuole di magia e stregoneria di tutto il mondo.
Articolo pubblicato il: 30 Maggio 2019 17:45