Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello da sabato 8 a domenica 9 giugno. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano sport, ambiente, cultura, musica e spettacolo: ecco alcune delle principali.
Sabato 8 Giugno, l’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola aderisce alla Giornata Mondiale degli Oceani. I volontari e ricercatori accoglieranno famiglie e bambini allestendo negli spazi esterni del Centro Ricerca e Divulgazione scientifica del Parco, laboratori didattici e giochi sull’universo marino, per imparare a conoscerne gli habitat fondamentali, i comparti biologici ed i vari abitanti.
Sabato 8 giugno, appuntamento con la musica al Lido Belvedere di Capo Miseno, dove sarà protagonista il reggae con la band più gettonata del momento: i Broncorotto. Il concerto inizia alle ore 23, l’ingresso è libero per tutta la notte.
Domenica 9 giugno (ore 9) si terrà la seconda edizione della maratona di solidarietà Corri contro la violenza, con partenza e arrivo in piazza Plebiscito.
L’obiettivo della manifestazione (fortemente voluta dall’Associazione A.R.T.U.R., presieduta da Maria Luisa Iavarone, la madre di Arturo, ragazzo aggredito a Napoli da una baby gang nel dicembre 2017) è raccogliere fondi a sostegno di Manuel Bortuzzo (20enne nuotatore paralizzato dopo essere stato ferito a Roma nello scorso febbraio) e della piccola Noemi (la bimba di 4 anni ferita nell’agguato del 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli ma ormai sulla via della guarigione).
Tra i testimonial della manifestazione, ci sono anche Edoardo Bennato e grandi sportivi napoletani come Massimiliano Rosolino, Davide Tizzano, Patrizio Oliva.
Senza dimenticare, tra gli altri eventi, il party ScuolaZoo ad Edenlandia, il Napoli Horror Festival a via Toledo e la mostra fotografica dell’artista Francesco Ciotola al Maschio Angioino (visitabile nella giornata di sabato 8 giugno dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).
Articolo pubblicato il: 7 Giugno 2019 12:12