Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello da venerdì 14 a domenica 16 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, musica ed enogastronomia. Ecco le principali.
La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta a vestirsi a festa per una nuova edizione di Napoli incontra il Mondo, l’evento che in un solo fine settimana racchiuderà ben quindici manifestazioni, cui si potrà partecipare con un unico biglietto. Il costo del ticket è di 12 euro, ridotto 8 euro (bambini tra 5 e 10 anni e accompagnatori dei disabili), mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 5 anni e per i disabili.
September More 2018 promuove la cultura con un ricco programma di eventi, spettacoli e mostre. La rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, vede ad esempio al Maschio Angioino “Il Pozzo e il Pendolo”, kermesse che presenterà testi di autori come Gabriel Garcia Marquéz, Erri de Luca, Maurizio de Giovanni, Francesco Mastriani ed Ernest Hemingway. Al convento di San Domenico Maggiore, ci sono serate di musica dal vivo, teatro fisico e tanta poesia con la rassegna dei “Morsi di Teatro”.
Come accade dallo scorso 29 giugno, ogni venerdì fino al 5 ottobre il Museo di Capodimonte rimarrà aperto al pubblico fino alle 22.30 e per chi deciderà di visitarlo in fascia serale, ossia dalle 19.30 alle 22.30, il prezzo della visita sarà di soli 2 euro.
Domenica 16 settembre si potrà viaggiare su un treno storico che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario tra Pietrarsa, Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano, con un doppio orario: gli appuntamenti alla stazione centrale di Napoli saranno alle ore 11.10 e 14.35. Un biglietto di andata e ritorno per gli adulti costerà 12 euro, 6 euro per ragazzi da 4 a 12 anni, mentre il viaggio sarà gratis per i piccoli da 0 a 4 anni.
Le voci di Napoli Nord risuoneranno a festa il 14 e 15 settembre per lo Scampia Music Fest 2018, per due serate incentrate su concerti di alto livello e tanta cultura. Il Parco Ciro Esposito – Villa Comunale di Scampia sarà teatro di un evento organizzato con l’aiuto di SIAE e del MiBAC e con la direzione artistica di Giuseppe Fontanella di Octopus Records.
Articolo pubblicato il: 14 Settembre 2018 17:53