Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 11 e domenica 12 novembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano la cultura e non solo: ecco alcune delle principali attrattive di questi giorni.
Il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) sta ospitando una grande retrospettiva del grafico olandese Leeuwarden Maurits Cornelis Escher, con oltre 200 opere del maestro delle incredibili geometrie e delle costruzioni impossibili. La mostra su Escher è organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con M.C. Foundation e Comune di Napoli.
Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 ci sarà un’apertura straordinaria e gratuita del complesso archeologico delle terme Romane di Via Terracina. Le antiche terme saranno aperte di mattina con visite guidate a orari prestabiliti a cura dei volontari del GAN il Gruppo Archeologico Napoletano.
Fino al 24 novembre 2018 si potrà vedere per la prima volta in Italia la mostra fotografica su Ernesto Che Guevara, dal titolo “I viaggi e i libri di Ernesto”. La mostra è caratterizzata da foto inedite della famiglia Guevara, presentando il Che intellettuale, viaggiatore, amante della letteratura e della fotografia, prima ancora che uomo d’azione e politico da tutti conosciuto.
Creattiva, la grande fiera delle Arti Manuali, sarà a Napoli dal 9 all’11 Novembre 2018 alla Mostra d’Oltremare. Tre giorni con centinaia di aziende e tantissimi corsi e dimostrazioni.
Senza dimenticare Futuro Remoto a Città della Scienza, la mostra dei manufatti dei ragazzi di Nisida alla gioielleria Vitagliano, oltre alla mostra Klimt experience alla Basilica dello Spirito Santo.
Articolo pubblicato il: 10 Novembre 2018 11:04