Scopri tutti gli appuntamenti del weekend dell’Epifania da venerdì 3 a lunedì 6 gennaio 2025 a Napoli e in Campania: mercatini della Befana, visite guidate, spettacoli, mostre, teatro, concerti gratis, e le ultime novità del cinema.
Per questo lungo weekend dell’Epifania sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania fino al 6 gennaio 2025 tra cui visite mercatini della Befana, visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema.
- Scopri le Sagre in Campania nel weekend (in aggiornamento)
- Elenco dei concerti del 2025 (aggiornato)
- Mercatini di Natale in Campania
- Eventi di Natale gratuiti a Napoli. Dall’8 dicembre incontri, spettacoli, laboratori e performance in tutta la città
Eventi a Napoli e in Campania nel weekend
- Domenica al Museo, gratis il 5 gennaio in Campania
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I MUSEI E I SITI CHE PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA
- Epifania a Piazza Mercato
Torna l’Epifania a Piazza Mercato con la Fiera del Giocattolo e della Calza dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte.
Tanti giocattoli, tanta musica, tanti eventi in programma nelle piazze e nelle chiese della zona e il gran finale, il 5 gennaio, con la Notte Bianca.
Per maggiori informazioni clicca qui
- “Befana Flash!” al Centro Commerciale Campania
Non perdere l’occasione di vivere un’Epifania speciale! Le befane ti aspettano per regalarti dolcezza e allegria per le vie del Centro dove distribuiranno caramelle e poseranno con te per una foto ricordo per rendere questa giornata davvero indimenticabile.
L’evento si svolgerà in Piazza Campania e in Galleria nei seguenti orari:
- 11:30
- 12:30
- 15:00
- 16:30
- Concerto dell’Epifania
Bianca Atzei, Rita Ciccarelli, Fabio Concato, Flowin’ Gospel, Francesco Da Vinci, Sal Da Vinci, Maurizio de Giovanni, Latonius, Rosario Miraggio, Moreno, Walter Ricci, Ron, Lina Sastri, Pino Strabioli, Shelèa, Ste, Marco Zurzolo: sono gli artisti protagonisti della 30ma edizione del Concerto dell’Epifania, che sarà trasmessa lunedì 6 gennaio su RAI 1, subito dopo la Lotteria Italia, dal Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Per maggiori informazioni clicca qui
- Edenlandia e AcquaFlash diventano Christmas Land
Da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio, Edenlandia e AcquaFlash diventano Christmas Land, due magici villaggi natalizi, con ingresso gratuito dalle ore 10,30 alle 22,30. Domenica 1 dicembre ad Edenlandia e sabato 7 dicembre ad AcquaFlash prenderà vita Christmas Land con una grande parata natalizia con tanti personaggi magici, da Babbo Natale con le sue renne, al Grinch, dagli elfi ai pupazzi di neve, ai trampolieri, ai mangiafuoco, allo schiaccianoci.
- Al Teatro Troisi in scena “I Ditelo Voi”
Inaugurazione dell’anno nuovo all’insegna delle risate al Teatro Troisi dove fino al 5 gennaio e poi dal 6 al 9 e dal 10 al 12, saranno di scena “I Ditelo Voi” con il loro esilarante spettacolo scritto e diretto a quattro mani con Francesco Prisco, “Dirotta sul Nulla”. Un nuovo momento di sana comicità nello spazio di via Leopardi diretto da Pino Oliva ancora una volta ricco di spunti umani, satirici e sociali.
- Al Vulcano Buono Christmas Dreams
Da sabato 16 novembre (Grand Opening alle ore 18.00) e fino al 6 gennaio 2025, torna “Christmas Dreams” al Vulcano Buono di Nola. Tra luci scintillanti, spettacoli completamente gratuiti, simpatiche mascotte e la fantastica ruota panoramica alta 50 metri che è già un simbolo del Natale.
- A Gragnano “Natale Formato Speciale”
La magia del Natale si accende a Gragnano con “Natale Formato Speciale”. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, più di 50 eventi animeranno le strade, le piazze e i luoghi più suggestivi della città, trasformando Gragnano in un villaggio natalizio straordinario. Dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ai coinvolgenti spettacoli immersivi, dalle parate di Natale alle emozionanti rappresentazioni del Presepe Vivente, ogni momento sarà un’esperienza da vivere e condividere.
- Cineforum di Arci Movie a Ponticelli fino a gennaio 2025
Una nuova edizione del Cineforum di Arci Movie nel cinema Pierrot di Napoli. La storica rassegna torna ad animare la sala di via De Meis a Ponticelli con le proiezioni a ingresso gratuito.
Per tutti gli appuntamenti clicca qui
- Sorrento, oltre 100 eventi per M’Illumino d’Inverno tra teatro e musica
Saranno oltre cento gli appuntamenti della rassegna sorrentina “M’Illumino d’Inverno” che partirà il 23 novembre e terminerà il 19 gennaio. Il cartellone prevede spettacoli di teatro e musica, di enogastronomia e di folclore. Saranno intrattenimento per tutte le età, destinato a cittadini e visitatori, con eventi allestiti tra il centro e le frazioni, quello che caratterizza il programma di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Regione Campania e con la Fondazione Sorrento.
Per maggiori info sul sito del Comune di Sorrento all’indirizzo www.comune.sorrento.na.it
- Riparte l’iniziativa a Palazzo Reale di Napoli “Un Sabato da Re”
Da sabato 2 novembre riprendono le aperture straordinarie serali al Palazzo Reale di Napoli con l’iniziativa “Un Sabato da Re”. Dalle 20.00 alle 24.00, con ultimo ingresso alle ore 23.00, sarà possibile visitare l’Appartamento di Etichetta del Palazzo Reale al costo di 5,00 euro.
Per maggiori info clicca qui
- Museo World of illusion
Apre al pubblico, a partire da oggi sabato 26 ottobre 2024 per un tempo indeterminato, il Museo World of illusion, la mostra dedicata al mondo delle percezioni visive all’interno della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi nel cuore della città, all’angolo di via Duomo di fronte al famoso murales di San Gennaro realizzato da Jorit.
EVENTI DI NATALE A FUORIGROTTA E BAGNOLI
- Città della Scienza
La Festa della Befana arriva a Città della Scienza per un weekend perfetto in famiglia tra giochi e tante sorprese.
Città della Scienza celebra la Festa della Befana e la conclusione delle festività natalizie con una giornata magica e divertente, perfetta per famiglie, bambini e ragazzi, dove la scienza è conoscenza ma anche gioco, crescita e tante scoperte!
Lunedì 6 gennaio … la “Grande Festa della Befana”
GIORNI E ORARI DI APERTURA
sabato – domenica ore 9 – 17
Il 24 e 31 dicembre il Museo chiude alle ore 14
Il 25 dicembre e il 1° gennaio 2025 il Museo è chiuso
- Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con i “Mercatini di Natale”
Dopo il grande successo delle passate edizioni, arriva la VI edizione dei Mercatini di Natale che anche quest’anno saranno ospitati negli storici spazi del Museo con le tipiche casette di legno decorate e illuminate a festa come da tradizione, con tanti artigiani che proporranno ai visitatori oggetti e opere creative adatte a tutte le età. Un’occasione unica per grandi e piccini di trascorrere una giornata tra i meravigliosi viali del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, circondati dall’atmosfera magica del Natale in uno scenario ricco di luci, cultura e tradizione.
Giorni di apertura dei Mercatini di Natale
- Da giovedì 2 a lunedì 6 gennaio
- Cinema nel weekend
Il 2025 inizia con un mese super ricco di grandi storie ed emozioni. Scopri tutti i film di Gennaio.