La fase 3 è coincisa con l’arrivo dell’estate, che a Napoli sarà piena di eventi (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende sabato 11 e domenica 12 luglio è pieno di appuntamenti da non perdere: ecco i principali.
Toccherà a Massimiliano Gallo inaugurare sabato 11 luglio (ore 21.00) la rassegna estiva all’Arena Flegrea, Dove eravamo rimasti #ripartiamoinsieme.
Il popolare protagonista, tra le altre produzioni, de I bastardi di Pizzofalcone, porta in scena il suo spettacolo Resilienza 2.0” – “Comiche istruzioni per risorgere da un disastro, una comica riflessione dei fatti, a volte poetica, sempre pungente.
Il pubblico rivivrà insieme all’attore napoletano i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni online, la palestra fatta in casa, in una condivisione problematica e a volte drammaticamente comica degli spazi vitali.
“Totò diceva che ‘la morte è una livella’, non è così per la quarantena: quella fatta a Posillipo non è stata la stessa quarantena di quella passata in un basso. I selfie non sono stati uguali per tutti!”. In scena con Gallo i compagni di sempre: Shalana Santana, Arduino Speranza e Pina Giarmanà, accompagnati dal Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte, da Davide Costagliola al contrabbasso e Peppe Di Colandrea al sax-clarinetto.
Dal 9 all’11 luglio, nel Cortile del Castel Nuovo di Napoli, l’inedita, esclusiva lezione-spettacolo di un grande protagonista del teatro e della drammaturgia italiana contemporanea, Mimmo Borrelli, in scena con ’Nzularchia, in lettura e in corpo, con le musiche dal vivo di Antonio Della Ragione.
“La prima verifica di un mio testo consiste in una lettura che di solito concedo a pochi intimissimi e fedeli amici. Una lettura in cui spiego prima le ingarbugliate trame dell’eventuale agone scenico e poi mi ci immergo interpretandone e chiarendo le dinamiche di tutti i personaggi.
Info e acquisti online: www. teatrostabilenapoli.it. Biglietteria: tel. 081.5513396 – e.mail: biglietteria@teatrostabilenapoli.it
Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.
Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).
Dopo il lungo lockdown, ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.
Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability
Articolo pubblicato il: 10 Luglio 2020 17:58