Altro weekend pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende sabato 25 e domenica 26 luglio sarà caratterizzato da vari appuntamenti da non perdere: ecco i principali.
Sabato 25 luglio (ore 21), l’ampio cartellone estivo dell’Arena Flegrea vedrà per la volta di Sal Da Vinci “Live” con la partecipazione di Fatima Trotta (già al suo fianco a teatro ne La fabbrica dei sogni nel musical e, recentemente, in tv a Made in Sud).
Dopo la “prima” di ieri sera, domenica 26 luglio (ore 20.15) torna in scena nella splendida cornice di piazza Plebiscito la Tosca di Giacomo Puccini (in forma di concerto), che vedrà sul palco allestito in Largo di Palazzo le più grandi stelle della lirica:
Il progetto #ARTerie propone, fino al 13 settembre, oltre 100 eventi gratuiti a Napoli, in più luoghi della città: Maschio Angioino, Villa Comunale, Parco del Poggio ai Colli Aminei, Parco Attianese a Pianura, Cortile del Net, Parco Troisi, Cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile dell’Annunziata e Villa Comunale di Scampia. #ARTerie chiuderà il suo cartellone di aventi all’Arena di Piazza Garibaldi.
Fino al 26 luglio, il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare ospiterà l’iniziativa Luglio in Pineta. La rassegna è indirizzata ai ragazzi e comprende attività di musica e teatro, oltre a dei veri e propri spettacoli.
L’iniziativa nasce delle strutture Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora. Le tre strutture di produzione porteranno in scena le loro opere nella pineta nel rispetto delle norme di sicurezza. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.
Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.
Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).
Dopo il lungo lockdown, ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference