Il fine settimana di sabato 5 e domenica 6 giugno sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Tappa a Napoli per il Pizza Village, che quest’anno è stato pensato in una speciale “home edition”, in programma fino a domenica 6 giugno.
Sarà ancora più suggestivo, a 27 anni dalla data della sua morte (4 giugno 1994), percorrere questo meraviglioso percorso tra fotografie private, immagini d’archivio, locandine, filmati e carteggi personali inediti che condurranno il pubblico nell’animo umano di Massimo Troisi.
Grande interesse al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli per la mostra dedicata all’artista messicana Frida Kahlo, in esposizione fino al prossimo 29 agosto.
Un’esistenza caratterizzata da una difficile condizione fisica e al tempo stesso dalla forte capacità di reazione e resilienza di fronte alle avversità.
La Mostra d’Oltremare ospiterà fino al 6 giugno il village di Dinner in the Sky, un’esperienza unica che vede protagonista la I.B.G. SpA con i brand Pepsi, Lay’s e Chin8Neri.
Sempre fino a domenica 6 giugno, alla Mostra d’Oltremare ci sarà il tradizionale e suggestivo spettacolo serale di acqua, musica e luci della Fontana Esedra.
Il prezzo di ingresso è di 3 euro. Senza dimenticare che il complesso fieristico di Fuorigrotta ospiterà fino al 31 agosto anche Living Dinosaurs.
Una significativa mostra nella grande Sala della Meridiana, che vuole coniugare l’archeologia e la tecnologia per raccontare un mito di tutti i tempi, attraverso un progetto scientifico che, senza sacrificare il rigore metodologico, unisce istituzioni italiane e straniere con un condiviso percorso di conoscenza.
La mostra si potrà visitare fino al 6 gennaio 2022. Il cuore pulsante dell’allestimento di tale mostra è senza dubbio rappresentato dai ben centosessanta reperti che, sistemati nel Salone della Meridiana, sono il risultato di suggestivi tasselli per un lungo e affascinante viaggio di ricerca suddiviso in sei sezioni.
Tra gli eventi futuri da segnalare, dal 17 giugno al 5 settembre ci sarà la prima edizione del Palazzo Reale Summer Fest, il primo festival culturale realizzato all’interno di un luogo di straordinaria bellezza, ricchissimo di storia: Palazzo Reale.
Per quest’evento che vedrà tanti ospiti di prestigio, riaprirà al pubblico anche in orario serale il Giardino Romantico e i cortili, dopo lo stop forzato a causa della pandemia.
Il Festival riserverà al suo pubblico nelle serate dal giovedì alla domenica una stagione di grande spettacolo dal vivo e all’aperto, all’insegna della cultura: concerti, live performance, stand up comedy, dibattiti culturali e giornalistici, reading ed eventi speciali.
Articolo pubblicato il: 4 Giugno 2021 11:53