Il fine settimana di sabato 5 e domenica 6 settembre sarà come sempre pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Prosegue la rassegna #ARTerie, che ingloba oltre 100 eventi gratuiti nella città di Napoli. Al Maschio Angioino, chiuso il ciclo di appuntamenti con Ridere. Festival del Teatro Comico e Cabaret, arrivano gli eventi proposti da Suoni e Scene.
In programma “Una pura formalità” di Pascal Quignard, con Nico Ciliberti, Marco Palumbo, Alfredo Mundo (5 settembre); “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi, con Paolo Cresta e Rocco Zaccagnino (6 settembre). Gli spettacoli iniziano alle 21. Prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 3421116937.
Domenica 6 settembre ricorre il quinto anniversario della morte di Genny Cesarano, vittima innocente di camorra. In occasione di questa giornata, Libera e l’associazione Un popolo in cammino per Genny vive celebrano la memoria di Genny e l’impegno che ne deriva con i ragazzi e le ragazze del rione Sanità coinvolti nell’ambito del progetto P.I.T.E.R.
Ogni sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.
Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability
Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.
Tante altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference