martedì, Novembre 26, 2024

Eventi a Napoli per celebrare Halloween, tutti gli appuntamenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Gli eventi per celebrare Halloween a Napoli: numerosi appuntamenti, dalle aperture serali a Palazzo Reale al ritorno, alla Mostra d’Oltremare, del fantastico mondo delle zucche con “Fiori di Zucca”.

Tanti gli eventi a Napoli per festeggiare Halloween. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Alla Mostra d’Oltremare ritorna il fantastico mondo delle zucche con “Fiori di Zucca”

A Napoli, alla Mostra d’Oltremare, l’evento “Fuori di Zucca” per festeggiare Halloween tra tante attività creative e divertenti.

In programma fino al 6 novembre nella meravigliosa atmosfera del Parco Robinson alla Mostra d’Oltremare (ingresso viale Kennedy) e organizzata da Alta Classe Lab, Next Event e We Share, la manifestazione porterà in città una ventata di spensieratezza per tutte le età. Per i visitatori, nel nome del “fantastico mondo delle zucche”, le forti emozioni di un’area nel verde con campi interamente ricoperti di zucche.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso ore 12) e dalle 15 alle 20 e il sabato, la domenica e festivi dalle 10 alle 21 con orario continuato (ultimo ingresso ore 20). Il prezzo d’ ingresso è di 13 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Halloween, tutti gli appuntamenti a Napoli

Palazzo Reale di Napoil, il 29 e 31 ottobre aperture serali a 2 euro

Il Palazzo Reale di Napoli organizza sabato 29 ottobre e eccezionalmente anche lunedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, l’iniziativa “Un sabato da Re”, con apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 e alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22.00) al costo di 2 euro.

“Harry Potter Day”, Edenlandia apre i suoi cancelli come il Castello di Hogwarts

Sabato 29 ottobre all’Edenlandia arriva il raduno degli appassionati del maghetto occhialuto con l’evento “Harry Potter Day”. L’ingresso sarà gratuito per tutti.

Una giornata intera dedicata al mondo fantastico di Hogwarts, dalle 10:30 alle 21:00, all’interno del Palaeden, lo spazio al coperto del parco, che ospiterà non solo i tanti fans, ma, ad alternarsi, ci saranno tantissime attività: dalla foto con il mantello dell’invisibilità a quella con Nimbus 2000, alla lezione di magia con il professor Accionimbus agli incantesimi e smistamento nelle case di Hogwart.

Come ogni raduno che si rispetti l’invito è a mascherarsi e sempre di maschere si parla se si considera che il 30 ottobre il Parco organizzerà la grande e mostruosa sfilata di Halloween (doppio appuntamento ore 10:30 e 16:30), dove i 3 costumi più terrificanti vinceranno un premio pauroso.

Halloween, tutti gli appuntamenti a Napoli

Halloween con delitto il 30 e 31 ottobre

Per gli amanti del giallo, della sfida e del divertimento una serata indimenticabile organizzata dal Teatro Il Pozzo e il Pendolo, presso piazza san Domenico maggiore. Ogni Cena con Delitto promette di essere un evento unico ed indimenticabile.

Happy Halloween – La zattera di notte

Happy Halloween alla Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera. Una piccola cisterna, realizzata alla fine del 1400, delimita l’ingresso di questo percorso, come descrive l’evento sul sito della Galleria, raggiungibile attraverso un breve cunicolo da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.

Si scenderà ad una profondità di 40 metri nelle viscere della città ad una temperatura percepita 16/18 gradi.

L’evento avrà luogo il 29 e 30 ottobre con doppio turno 20.00 – 22.00

Halloween, tutti gli appuntamenti a Napoli

HORROR TOUR – Special Event Il meglio dell’horror nel cuore di Napoli

Il 29 ottobre, l’associazione De Rebus Neapolis organizza tour nel centro antico, attraverso la Napoli dei misteri, una passeggiata nell’esoterismo, attraversando i decumani ricchi di storia.

Ultime Notizie