Da venerdì 17 a domenica 19 novembre un weekend ricco di eventi a Napoli e in Campania. Da non perdere Chocoland, Navigare, il concerto di Elodie, Gustus e tanti altri appuntamenti.
Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023 tra cui appuntamenti di sagre, arte, cultura, mostre, concerti e spettacoli da non perdere.
Eventi a Napoli e in Campania:
- Napoli Città della Musica
“Napoli Città della Musica” animerà la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.
Sono in tutto 16 i progetti risultati idonei e finanziabili dall’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali e l’assegnazione di contributi economici ad attività afferenti al progetto “Napoli Città della Musica”, che animeranno la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Citta’ della Scienza sabato 18 e domenica 19 novembre
Sabato 18 e domenica 19 Città della Scienza è pronta a guidare grandi e piccoli in un viaggio tra i giganti silenziosi del mondo vegetale per celebrare la Giornata Mondiale dell’Albero.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Chocoland a piazza Municipio
Torna a Napoli Chocoland, la festa del cioccolato artigianale che quest’anno avrà luogo anche a piazza Municipio dal 15 al 19 novembre. Le casette di legno di Chocoland, saranno installate in piazza.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Concerto di Elodie al Palapartenope
Elodie in concerto venerdì 17 novembre al teatro Palapartenope – via Barbagallo Fuorigrotta – ore 21,00. Inarrestabile Elodie, sold out per il suo ELODIE SHOW 2023! A grandissima richiesta, le date di NAPOLI, MILANO e ROMA.
- Visite straordinarie a Palazzo Reale di Napoli
Da sabato 18 novembre il Palazzo Reale di Napoli organizzerà ogni terzo sabato del mese, l’iniziativa “Il sabato dei depositi. Visite guidate ai Depositi di arredi e opere d’arte di Palazzo Reale“. Nelle giornate dedicate, il personale del Museo accompagnerà i visitatori attraverso percorsi solitamente non accessibili al pubblico, che prevedono a mesi alterni la visita guidata al Deposito quadri e Laboratorio di restauro e al Deposito Foriera.
Sabato 18 novembre si inizierà con la visita al Deposito quadri e Laboratorio di restauro collocati nel piano ammezzato dell’edificio e ritornati in funzione nel 2014 a seguito di importanti lavori di ristrutturazione.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Navigare il Salone Nautico a Mergellina
La 37esima edizione del Navigare, il salone nautico internazionale di Napoli, da sabato 18 a domenica 26 novembre. La sede dell’esposizione, al molo Luise di Mergellina, con un pontile galleggiante di 200 metri per maggiore disponibilità di ormeggio. Questi gli orari del NAVIGARE: sabato e domenica 10.30-19.00 / lunedì – venerdì: 12.30 – 17.00. Accesso libero e gratuito
Per maggiori dettagli clicca qui
- Gustus alla Mostra d’Oltremare
Per il 2023 Gustus, il più importante salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, conferma i suoi 8mila metri quadrati di area espositiva e si prepara ad accogliere oltre 12mila operatori.
La nona edizione della kermesse, in programma dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà i più importanti brand internazionali, con i loro top di gamma nel settore della cucina professionale. Novità di quest’anno l’Emergency Food Contest e la Burger Battle.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Al Teatro Diana Natale in Casa Cupiello con Vincenzo Salemme
Al Teatro Diana sta riscuotendo grande successo la commedia ‘Natale in Casa Cupiello’ con Vincenzo Salemme nei panni di Luca Cupiello; Antonella Cioli in quelli Concetta e ancora, con Antonio Guerriero alle prese con Tommasino e Franco Pinelli con Pasquale, a completare la compagnia in scena al Diana fino al 17 dicembre.
- Balloon Museum – Mostra d’Oltremare di Napoli – VISITE SOSPESE
Dal 22 settembre e fino all’8 dicembre 2023 la Mostra d’Oltremare ospiterà 175 eventi di Balloon Museum.
Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo. Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza.
Per maggiori dettagli programma e biglietti clicca qui
- Love Museum a Palazzo Fondi
“Love Museum”, il museo dell’Amore Universale, arriva in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 al 7 gennaio 2024. Giorni e orari di apertura.
Il format di successo internazionale “Love Museum” arriva finalmente in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 (anteprima stampa 15 settembre ore 11.30) al 7 gennaio 2024. “Love Museum” è il museo dell’Amore Universale: per sé stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e, ovviamente, per l’Arte. Un’esplosione di colori e di divertimento adatta a tutta la famiglia.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Museo delle Illusioni di Napoli
Nel cuore storico della città. La suggestiva location della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, all’angolo di via Duomo, ospita questa nuova attrazione: circa 70 installazioni che dimostrano come la percezione della realtà spesso sia fittizia ed ingannevole. Sarà possibile visitare l’esposizione fino a gennaio 2024.
Per maggiori dettagli clicca qui
- Il Palazzo Reale di Napoli ospita la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella, a cura di Flavio Arensi, prorogata fino al 9 gennaio.
- Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano
Aperture dell’Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano, un viaggio nel tempo attraverso i cunicoli settecenteschi, in un percorso sotterraneo che trasporta indietro nei secoli.
Per i mesi di ottobre e novembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con 6 turni al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30, si potrà vivere una vera esperienza esplorativa muniti di casco, torcia e mantellina in una ideale viaggio del tempo a oltre 20 metri nel sottosuolo della città.
Per maggiori dettagli clicca qui
Prossimi eventi dicembre
Il Christmas Village, organizzato dalla società Eventitalia e in programma alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre 2023, grazie al successo dello scorso anno e agli accordi intercorsi con diversi tour operator, diventa uno degli eventi di punta dell’offerta turistica del mese di dicembre della città di Napoli.
- Musical Mare Fuori al Teatro Augusteo
Per maggiori dettagli clicca qui
Articolo in aggiornamento