Federalberghi Campania: il presidente Costanzo Iaccarino lancia l’allarme sul netto calo del fatturato e la perdita dei posti di lavoro.
“Dal primo lockdown a ora abbiamo una perdita di fatturato e di presenze dell’80%. Napoli e la Campania vivono di turismo. Ora tutto è fermo, i posti di lavoro sono completamente azzerati. Si spera nella prossima stagione, quando ci sarà il vaccino”.
A dichiararlo è Costanzo Iaccarino, Presidente della Federalberghi Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“Da ottobre è di nuovo tutto fermo – continua Iaccarino – i numeri di fatturato sono in rosso profondo, più del primo lockdown. Nelle nostre zone della Penisola Sorrentina è inutile aprire le aziende in vista del Natale. Solo il settore sciistico può salvarsi”.
In conclusione, il Presidente Iaccarino ha così dichiarato: “Tutte le nostre richieste sono rimandate all’anno nuovo. Speriamo che venga fatta una campagna promozionale e pubblicitaria al più presto in modo che si possa muovere il turismo internazionale su cui si basa la nostra Regione”.