domenica, Novembre 24, 2024

Fermenti Reali, a Portici arriva il festival della birra artigianale

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Arriva a Portici Fermenti Reali, il festival della birra artigianale che avrà inizio venerdì 29 settembre. 

“Fermenti Reali è il festival della birra artigianale e del cibo del territorio organizzato a Portici”, questa la descrizione che appare sulla pagina Facebook ufficiale di Fermenti Reali. Il festival della birra arriva dunque a Portici e si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre al Galoppatoio del Palazzo Reale di Portici.

Come riporta il sito del comune di Portici, per poter vivere l’evento si dovrà acquistare il biglietto di ingresso, online o al botteghino presente all’ingresso del Galoppatoio. “All’interno dell’evento” spiega ancora il sito, “la valuta circolante sarà un Token (gettone) personalizzato. Ogni Token avrà il valore di un euro” e si utilizzerà per l’acquisto di una birra o di altri prodotti alimentari.

Gli orari dell’evento:

  • venerdì 29 e sabato 30 settembre: l’evento avrà inizio alle ore 18:00 e si concluderà alle ore 24:00 (orario ultima somministrazione); alle ore 01:00 il galoppatoio chiuderà e tutte le persone dovranno recarsi all’esterno della Reggia.
  • domenica 1° ottobre: alle 17:00 tutto avrà nuovamente inizio e si concluderà alle ore 23:00 (orario ultima somministrazione); alle 24:00 il galoppatoio chiuderà.

L’evento permetterà ai suoi partecipanti di prendere parte ad alcune Masterclass a un costo di 5 euro e con l’aggiunta della degustazione di tre birre. “Il ricavato sarà destinato a borse di studio per gli studenti del Dipartimento di Agraria” conclude il sito del comune di Portici. Un evento dunque da non perdere che avrà inizio il 29 settembre e si concluderà domenica 1° ottobre.

Ultime Notizie