Sarà ancora una volta un Ferragosto pieno di eventi a Napoli, riservati a chi trascorrerà le giornate più calde dell’anno nella città partenopea. Ecco le iniziative principali.
La notte delle stelle cadenti di San Lorenzo sarà allietata dagli arpeggi dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e dal repertorio classico napoletano, proposto dall’orchestra di 35 elementi diretta da Lorenzo Marino. Dopo il concerto, spazio allo spettacolo offerto dalle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo con l’Unione Astrofili Napoletani e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Immancabile appuntamento sul Lungomare è quello della Notte della Tammorra, giunta quest’anno all’edizione numero 18. Il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte (a cura di Carlo Faiello) sarà come tradizione la festa di tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori, con una madrina d’eccezione: la grande Lina Sastri. E’ prevista inoltre la presenza di Ambrogio Sparagna con altri prestigiosi esponenti della Folk Music made in Italy. Al centro di tutto c’è la tammorra, strumento che evoca grande fascino anche tra i più giovani.
Non potevano mancare certamente eventi all’interno di Edenlandia, il parco giochi riaperto recentemente dopo un’attesa durata 5 anni. Sabato 11 agosto ci sarà l’inaugurazione dell’Old Wild West, lunedì 13 spazio alla comicità di Gigi e Ross, Alessandro Bolide e Pasquale Palma, fino al Ferragosto Eden.
Parte questa sera Ridere – Festival del teatro comico e del cabaret XXVIII edizione. Ci saranno tanti artisti pronti ad allietare il pubblico: Federico Salvatore (che aprirà la kermesse), Simone Schettino, Totò comic Tour, Paolo Caiazzo, Gino Cogliandro, Gino Rivieccio, Benedetto Casillo, Francesca Marini e Massimo Masiello, Peppe Iodice, Vittorio Marsiglia, Rosalia Porcaro.
La giornata di mercoledì 15 agosto vedrà aperti anche i principali musei cittadini, per un Ferragosto all’insegna della cultura. Ecco gli orari:
Articolo pubblicato il: 10 Agosto 2018 12:21