lunedì, Dicembre 23, 2024

Ferrero acquista i dolci Nestlè per 2,8 mld di dollari

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Con 2,8 miliardi di dollari, il gruppo Ferrero acquisirà da Nestlé il business dolciario statunitense, continuando a consolidarsi nel mercato a stelle e strisce.

La Ferrero diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense. Al colosso albese andranno 20 storici brand americani: marchi di cioccolato come Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, Raisinets, Wonka e il diritto esclusivo sul marchio Crunch negli Stati Uniti così come i brand di caramelle SweeTarts, LaffyTaffy e Nerds. Che tradotto in stabilimenti equivale ai siti produttivi statunitensi di Nestlé a Bloomington, Franklin Park e Itasca, in Illinois.

Ferrero acquista i dolci Nestlè per 2,8 mld di dollari«Siamo entusiasti – afferma Giovanni Ferrero (in foto), presidente esecutivo del Gruppo Ferrero – di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d’America, che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità. Ciò, combinato con l’attuale offerta Ferrero sul mercato americano, incluse le aziende recentemente acquisite Fannie May e Ferrara Candy Company, garantirà una gamma sostanzialmente più ampia, un’offerta più vasta di prodotti di alta qualità per i consumatori di snack al cioccolato, caramelle, dolciumi e prodotti stagionali da ricorrenza, oltre a nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo. Non vediamo l’ora di accogliere il talentuoso team di Nestlé in Ferrero e di continuare a investire e far crescere tutti i nostri prodotti e marchi in questo mercato strategico e attraente». «Il nostro impegno nel trasferire valore ai consumatori e ai clienti nordamericani sarà ulteriormente rafforzato dall’arrivo nel nostro portafoglio di brand così potenti del confectionery e del mercato del cioccolato», aggiunge Lapo Civiletti, amministratore delegato del Gruppo Ferrero.Ferrero acquista i dolci Nestlè per 2,8 mld di dollari Riguarda «esclusivamente i brand del settore dolciario presenti negli Stati Uniti e non include i prodotti da forno Nestlé a marchio Toll House, un brand strategico e in crescita, che l’azienda continuerà a sviluppare», la cessione a Ferrero del business dolciario statunitense della multinazionale, sottolinea in una nota la stessa Nestlé. L’azienda ha annunciato che «resta anche pienamente impegnata nella crescita delle altre attività internazionali di punta legate al cioccolato in tutto il mondo, in modo particolare il marchio globale KitKat».

Il colosso dolciario albese opera negli Usa dal lontano 1969. Il business dolciario di Nestlé Usa – si legge in una nota della multinazionale – rappresenta circa il 3% del fatturato di tutto il Gruppo Nestlé Usa. Con un fatturato di 26,7 miliardi di franchi svizzeri (quasi 23 miliardi di euro), gli Stati Uniti sono il primo mercato per Nestlé nel mondo. L’azienda impiega 50.000 persone in più di 120 siti in tutti gli Stati Uniti, comprese 77 fabbriche e dieci centri di ricerca.

Da segnalare che, nel 2016, l’attività dolciaria di Nestlé negli Usa ha generato un fatturato di circa 900 milioni di dollari. Con questo affare oltreoceano, Ferrero diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense.

Ultime Notizie