Nel Giardino Torre del Real Bosco di Capodimonte, tra laboratori, degustazioni e musica, arriva la Festa della Pizza.
Arriva la Festa della Pizza al Giardino Torre del Real Bosco di Capodimonte. L’evento avrà inizio mercoledì 17 gennaio alle ore 11:30 al “Giardino Torre dove Giovanni Serritelli, storico della gastronomia, accoglierà e guiderà i presenti al Casamento Torre nucleo centrale della composizione dove si trova lo storico forno” come riportato dal sito Delizie Reali.
I segreti e le tecniche della pizza verranno spiegate dal maestro pizzaiolo Salvatore de Rinaldi in un laboratorio che seguirà il primo appuntamento. A seguire degustazione di quattro pizze simbolo del Giardino Torre: la Mastunicola la prima pizza in assoluto, realizzata con strutto, formaggio e pepe; La Margherita del Giardino Torre preparata con pomodoro Antico di Napoli, mozzarella e basilico; La Scarolella farcita con scarole colte nell’orto del Giardino Torre insaporite con alici, noci e provolone del Monaco e la Pizza Sant’Antuono con pomodoro, mozzarella, salsicce tritate, fiocchi di ricotta e zabaione salato.
La Festa della Pizza si concluderà con una degustazione del tipico migliaccio dolce napoletano. La giornata sarà accompagnata dalle note della più antica musica popolare della tradizione contadina, tra momenti di spettacolo e allegra convivialità.
E’ consigliata la prenotazione: prenotazioni@delizie-reali.it