lunedì, Novembre 18, 2024

Festa scudetto a Napoli: chiusi musei e teatri. Anticipata la chiusura dei cimiteri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per domenica 30 aprile, in previsione della festa scudetto azzurra, saranno chiusi musei, teatri e parchi pubblici. 

Per domenica 30 aprile, in previsione della festa scudetto azzurra, saranno chiusi musei, teatri e parchi pubblici. Il Mann, il museo archeologico nazionale di Napoli, con un comunicato stampa ha annunciato la chiusura in seguito all’ordinanza del Comune di Napoli per la gestione dell’ordine pubblico.

Stesso annuncio fatto da Palazzo Reale, museo Madre e anche il Bosco di Capodimonte.

Per i teatri cittadini resterà chiuso il teatro San Carlo e quindi è stato rimandato il concerto pianistico di Jean Paul Gasparian. Anche Stefano De Martino ha annullato la replica, del 30 aprile, del suo spettacolo “Meglio stasera quasi one man show”, in programma al teatro Augusteo.

Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale comunica che le recite di domenica 30 aprile dello spettacolo Misericordia di Emma Dante delle ore 18.00 al Mercadante e dello spettacolo Assassina di Franco Maresco delle ore 21.00 al Ridotto del Mercadante sono annullate.

La biglietteria del Teatro è a disposizione dei possessori dei biglietti di ingresso – sia di abbonamento sia di acquisto singolo – onde concordare o un cambio di spettacolo o altre modalità di recupero, ai seguenti recapiti e nei seguenti orari:

(tel. 081.5513396  e  081.292030 | e-mail: biglietteria@teatrodinapoli.it, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.00; la domenica dalle 10.30 alle 13.00). Lunedì 1 maggio la biglietteria è chiusa l’intera giornata. 

Per quanto riguarda i cimiteri pubblici è stato anticipato l’orario di chiusura alla 11.30 per garantire il rientro a casa dei cittadini prima del blocco previsto per le 14.

La Direzione regionale Musei Campania conferma invece l’apertura regolare dei musei e luoghi della cultura della zona collinare nella giornata di domenica, 30 aprile. Aperti con il consueto orario Castel Sant’Elmo e Museo Novecento a Napoli, Certosa e Museo di San Martino, Villa Floridiana e Museo Duca di Martina, sulla collina del Vomero. A seguito delle disposizioni comunali connesse al piano di sicurezza, i musei di Villa Pignatelli e Parco e Tomba di Virgilio, situati nelle zone di Chiaia e Mergellina interdette al traffico automobilistico, chiuderanno anticipatamente alle ore 14.00.

Ultime Notizie