Omaggio a Rosario Mazzitelli: Paolo Trapanese ha intitolato la sala della presidenza della Federnuoto Campania alla memoria del giornalista (scomparso esattamente un anno fa).
Nella mattinata di oggi, sabato 30 ottobre, giorno della scomparsa di Rosario Mazzitelli, il presidente della Federnuoto Campania, Paolo Trapanese, ha intitolato la sala della presidenza del comitato in via Bracco a Napoli alla memoria del giornalista.
Un gesto di commossa riconoscenza per lo storico responsabile della comunicazione della Fin Campania e del Circolo Canottieri Napoli, scomparso esattamente un anno fa a causa del Covid 19 (e che il 24 ottobre avrebbe compiuto 72 anni).
Alla cerimonia sono intervenuti la vedova Mazzitelli, Nuccia Poli, e i figli Lidia e Giovanni, oltre a tanti personaggi del mondo dello sport e del giornalismo, come l’ex presidente della Canottieri Napoli Edoardo Sabbatino e il tecnico della squadra giallorossa Enzo Massa.
Presenti anche il consigliere nazionale della Federnuoto Luca Piscopo, i consiglieri regionali Alfonso Abate, Raffaele Avagnano e Peppe Esposito e il presidente regionale dell’Ussi Mario Zaccaria.
“Abbiamo deciso di intitolare la stanza della presidenza a Rosario perché lui era la vera anima del Comitato, diciamo pure il vero presidente -ha detto un emozionato Paolo Trapanese – avendo perfettamente compreso che gli interessi delle società e dei giovani atleti venivano prima di tutto”.
La dedica sulla targa
Ciò che rende davvero speciale il nostro mondo sono le “persone”. Tra queste “persone speciali” chi ha reso unica la nostra vita e la comunicazione delle attività del Comitato Regionale Campano della Federazione Nuoto è stato Rosario Mazzitelli. Unica e irripetibile la passione e l’eleganza con cui ha portato quotidianamente voce, immagine e pensiero positivo del mondo natatorio. Uomo elegante, di gran classe e di gran cuore, entrato a far parte della nostra famiglia diventandone subito il “Pilastro”. Il suo profilo impeccabile e sempre sorridente sarà ricordato e tramandato come simbolo ed esempio ai giovani. La sua presenza sarà per sempre parte integrante del nostro Comitato e delle nostre vite.