22 Ottobre 1978. Karol Wojtyla e’ eletto Papa: il suo discorso inaugurale viene ascoltato dai fedeli di tutto il mondo. A Mosca gli agenti del KGB fanno rapporto al capo del primo distretto centrale Krjuskov per la sua chiara politica antisocialista. Durante il primo viaggio in Messico, Wojtyla incontra il vescovo marxista Oscar Romero e Fernandez, un sindacalista attivista dei campesinos. Alla notizia di un viaggio in Polonia, gli agenti del KGB prendono accordi per organizzare un attentato alla sua vita..
In un liceo scientifico romano, c’è una classe molto particolare: la quinta H, dove sono stati relegati tutti i peggiori studenti dell’istituto. Tra questi c’è Ricky, la cui attività preferita è fare scherzi ignobili per poi condividerli su YouTube; Stella, che pensa solo a seguire la moda; e Viola, intelligente, ma ribelle e poco disciplinata. Tutti i professori li snobbano ritendendo la classe senza alcuna speranza, tranne quello di italiano, Marco Andreoli, che crede in loro e prova a dimostrarlo..
Balian è un giovane maniscalco che ha perso la famiglia. Un giorno gli si presenta il nobile crociato Goffredo, che gli dichiara di essere suo padre e di volerlo portare con lui in Terra Santa. Balian decide di intraprendere quel viaggio. Ma durante il cammino Goffredo viene ferito a morte e Balian si ritrova da solo a dover difendere la strada per la Città Santa percorsa dai pellegrini. A seguito di un complotto ordito dagli alti dignitari della città, Balian dovrà affrontare l’esercito dei Saraceni..
Appena giunti nel Nuovo Messico, King Cameron e la moglie devono fare i conti con le scorribande di gruppi di indiani trasformatisi in banditi.
Monica Lima, una parrucchiera specializzata nello shatush arcobaleno ed Enzo Iuppariello, cassiere in un supermercato e allenatore di una squadretta di calcio, convolano a nozze con una cerimonia nuziale piuttosto kitsch e costosa. Hanno speso così tanti soldi che finiscono a gambe all’aria, perdendo anche i rispettivi impieghi. Fingendo una luna di miele, scappano in Germania con l’aiuto di un amico che trova un posto ad Enzo come cameriere e a Monica come domestica presso una coppia italiana…
America, 1963. Due cowboy, Ennis e Jack, trovano un posto da mandriani presso il ranch di un proprietario terriero. Il loro lavoro li porta a trascorrere tutta l’estate a Brockeback Mountain e tra i due nasce una profonda amicizia che col trascorrere del tempo diventa qualcosa in più. Ognuno però prenderà strade diverse: Ennis resta nel Wyoming e sposa Alma, Jack si trasferisce in Texas dove convola a nozze con Laureen. Nei due uomini però resta la consapevolezza che qualcosa tra loro è rimasto in sospeso.
Tratto da una storia vera, il film racconta la vita di Chris McCandless, giovane americano benestante che ha abbandonato tutti gli agi per compiere un viaggio in solitaria dagli Stati Uniti all’Alaska. Dopo la laurea con il massimo dei voti all’Università Emory, Chris, stanco di vivere in una società capitalista e consumistica, ha donato tutti i suoi beni materiali ed è partito per un viaggio attraverso una natura selvaggia e incontaminata. Durante il cammino, il ragazzo costruirà un nuovo rapporto con se stesso, ma incontrerà anche alcuni personaggi che gli segneranno l’esistenza. Alla fine, Chris arriverà a capire il senso della vita e scoprirà qualcosa che non aveva preventivato.
Terry Fletcher e’ una ragazzina di provincia che sogna di diventare una cantante. Per farlo, deve passare le selezioni per il Bristol Hillman Conservatory di Los Angeles, superando numerosi ostacoli.
Articolo pubblicato il: 28 Aprile 2020 6:30