Cronaca di Salerno: due ragazze di 15 anni sono state salvate dai Vigili del fuoco dopo aver rischiato di annegare a causa di una piena del fiume Bussento.
Tanta paura, ma per fortuna è andata bene a due ragazze di 15 anni in vacanza nel Golfo di Policastro, che durante un’escursione sono rimaste bloccate su un isolotto nel fiume Bussento.
Le due, quando si era già fatta sera, erano infatti state sorprese da una piena del fiume, a seguito dello scarico d’acqua di una diga collegata, che ha inondato l’isolotto facendo salire il livello dell’acqua. A dare l’allarme è stato il padre di una delle due ragazzine, allarmato dal fatto che a tarda ora la figlia ancora non fosse ancora rientrata.
Intorno alle 23.30, le ragazze (originarie di Avellino) sono state salvate dai Vigili del fuoco, intervenuti con un’unità specializzata del nucleo Saf prima che le 15enni rischiassero di annegare. Sul posto sono intervenuti i pompieri dei distaccamenti di Policastro e di Sala Consilina, i carabinieri e gli operatori sanitari del 118.