Dopo il prequel televisivo di Grease, un altro film cult sta per tornare con una nuova forma. Stiamo parlando di Flashdance, film cult degli anni ’80 in questo caso, a cui Paramount+ sta per dedicare una serie televisiva, forse un reboot.
Il lavoro è stato commissionato a Justin Simien, creatore di Dear White People. Nonostante la serie sia ancora in lavorazione la Paramount ne ha iniziato a “parlare” già da ottobre 2020, quando rientrava tra le produzioni di CBS All Access.
Intanto i fan sperano in un possibile cameo di Jennifer Beals, la protagonista del film di Adrian Lyne del 1983. Di seguito la trama del film originale:
“La stupenda diciottenne Alex lavora come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh, in Pennsylvania, e arrotonda il salario ballando la sera in un locale notturno. Il suo sogno è diventare danzatrice professionista”.
“La nuova versione avrà come protagonista una ragazza afroamericana che sogna di lavorare nel mondo della danza, mentre la realtà è all’insegna degli strip club. La ragazza fatica a trovare il suo posto nel mondo mentre affronta la sua vita tra amore, soldi, arte e la scoperta di come amare se stessa“.
Articolo pubblicato il: 5 Febbraio 2022 3:10