Nella giornata di ieri, giovedì 27 dicembre, la Sala Giunta del Comune di Napoli ha ospitato la presentazione dell’ingresso del gruppo Flor do Cafè nel progetto Scegli Napoli, realizzato nell’ambito dell’autonomia della città per la valorizzazione dei prodotti delle aziende napoletane.
Tale progetto prevede che sugli scaffali dei 13 punti vendita Flor do Cafè siano in commercio dal 7 gennaio 2019 prodotti di aziende napoletane, con le etichette “Scegli Napoli” in bella vista.
“Vogliamo valorizzare i prodotti locali e sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati a Napoli e provincia – ha dichiarato Flavia Sorrentino, delegata Napoli Città Autonoma (presente insieme all’assessora al Lavoro, Monica Buonanno)- Vogliamo coinvolgere i consumatori nelle politiche di sviluppo economico locale, per accrescere la quota di spesa nella città Metropolitana, tutelare l’occupazione e creare nuovi posti di lavoro. Tutto questo vuol dire consentire a tanti giovani di non dover lasciare Napoli”.
A un anno dal lancio dell’iniziativa (sperimentata con la rete di supermercato Carrefour), sono 30 le aziende che hanno aderito al progetto e oltre 50 le aziende che espongono a scaffale i prodotti napoletani.
Dunque, dopo Gino Sorbillo, Trattoria Nennella, Casa Infante, Coldiretti e Associazione Pizza Napoletana, anche una delle aziende più antiche della città ha deciso di aderire con i suoi 13 punti vendita: “La nostra è un’azienda napoletana doc – ha detto Francesco Siciliano, direttore Marketing di Flor do cafè – per noi è doveroso esaltare quelle che sono le eccellenze del nostro territorio. Per questo a partire dal 7 gennaio promuoveremo i prodotti Scegli Napoli e cercheremo di educare i nostri clienti a fare acquisti consapevoli”.
Foto all’interno dell’articolo: “Il Mattino”
Articolo pubblicato il: 28 Dicembre 2018 12:15