Quella del food blogger è certamente una delle figure più in sviluppo tra i tanti influencer del web. Del resto, su tutti i social network (da Facebook a Instagram) sono tante le foto quotidianamente postate con protagonista il cibo (che sia una pizza, un dolce o un piatto di pasta).
In questo scenario di tendenze “social” della cucina, trovano spazio e notorietà numerose food blogger, che consigliano ricette e curano recensioni di piatti, dettando le tendenze in fatto di cibo sul web.
Ecco una rapida rassegna di alcune delle più famose food blogger italiane, che ogni giorno sfornano piatti e ricette, diventando regine del web con centinaia di “like”.
La 48enne di Porto San Giorgio è stata incoronata da Blogmeter come Food blogger italiana con il maggior engagement (9 milioni di interazioni e 5,6 milioni di follower). È la fondatrice del blog Fatto in casa da Benedetta.
La 37enne di Agropoli è sicuramente tra le più conosciute food blogger italiane, merito anche della sua partecipazione in qualità di giudice del programma di La7 Cuochi e fiamme.
Col suo omonimo blog, Misya (nome d’arte della 40enne napoletana Flavia Imperatore) è tra le pioniere del food blogging nel nostro Paese.
La 52enne di Torino è consulente marketing e social media manager, oltre ad aver collaborato per anni con la redazione di Donna Moderna.
La 53enne milanese è la fondatrice del sito Giallo Zafferano.
Articolo pubblicato il: 17 Febbraio 2021 19:29