Sociale

Forcella: cittadini, commercianti e rappresentanti istituzionali spazzeranno il quartiere

Forcella pulisce Forcella: venerdì 12 febbraio (dalle ore 11) cittadini, commercianti e rappresentanti istituzionali spazzeranno il quartiere della città di Napoli.

I cittadini di Forcella si rimboccano le maniche e puliscono il quartiere. Venerdì 12 febbraio prossimo, l’iniziativa Forcella pulisce Forcella, con la quale gli abitanti e i commercianti, armati di scope, spazzeranno le aree antistanti le proprie case ed esercizi. Alle 11, da piazza Vincenzo Calenda si irradierà un’onda verde di pulizia civica con una forte connotazione rosa: a impugnare la ramazza, tra gli altri, le rappresentanti delle tre maggiori fondazioni del territorio Marisa Laurito, per il teatro Trianon Viviani, Rossella Paliotto per la Fondazione Banco di Napoli e Laura Valente per il museo Madre, i parroci don Angelo Berselli della chiesa di san Giorgio maggiore e don Luigi Calemme della basilica della santissima Annunziata maggiore, e Antonio Roberto Lucidi, vicepresidente dell’Altra Napoli.

Con loro i commercianti delle associazioni A’Forcella, presieduta da Antonio Raio, e Castel Capuano di Forcella, rappresentata da Antonello Cioffi. All’iniziativa hanno aderito le associazioni Savio Condemi e Ospedale delle bambole, nonché il Sindacato unitario giornalisti della Campania.

 

Articolo pubblicato il: 11 Febbraio 2021 16:15

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.