Fortnite è senza dubbio il gioco del momento. La creazione della Epic Games è conosciuta ormai in tutto il mondo. Ma proprio tutto ciò potrebbe rivoltarsi contro i suoi utenti. Infatti, stando a un comunicato ufficiale della stessa Epic Games, sarebbero stati messi a rischio i dati dei milioni di giocatori. Questo sarebbe avvenuto in maniera ininterrotta per diversi mesi.
Come segnala la rivista specializzata ‘multiplayer.it’, sarebbe bastato a un qualsiasi hacker utilizzare un vecchio sito web per aggirare i sistemi di sicurezza ed entrare in possesso dei dati.
Una sorta di cavallo di Troia rintracciato nei sistemi di sicurezza di Fortnite dagli esperti della società israeliana produttrice di rete e software specializzata in prodotti relativi alla sicurezza come i firewall, ‘Check Point Software Technologies Ltd’.
Più nel dettaglio il bug è stato rintracciato in un vecchio sito del 2004 sempre di proprietà della Epic Games: ‘Unreal Tournament’. Sfruttando il quale gli hacker avrebbero potuto impadronirsi dei dati personali dei vari utenti.
Dalle conversazioni tra i giocatori in chat a quelli relativi alle carte di credito utilizzate per acquistare V-buck. Epic Games, che ha sì confermato l’esistenza della falla, ma anche precisato come tutto risalga a novembre 2018, ha consigliato a tutti gli utenti del gioco di abilitare la procedura di autentificazione a due fattori e anche di modificare la password.
Così come ha ricordato di non condividere i dati del proprio account Epic Games con terzi.
Articolo pubblicato il: 19 Gennaio 2019 17:03