Il cantautore Francesco Amoruso prosegue il fortunato “tour di presentazione” della sua raccolta di racconti Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo (ed. La Bottega delle parole, costo 2 euro). L’artista parlerà del suo lavoro letterario giovedì 4 ottobre presso l’associazione culturale ATEna a Giugliano in Campania (ore 18, biblioteca comunale in via Giuseppe Verdi).
Il relatore sarà Ciro Abbate, mentre a fare da moderatore sarà chiamato Raffaele Palumbo (presidente di ATEna, associazione culturale che da anni opera sul territorio di Napoli Nord con lo scopo di valorizzarne i talenti e mostrarne le ricchezze). Per l’occasione, ATEna presenterà anche il calendario annuale delle presentazioni autunnali.
Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo (titolo che lega Napoli al grande poeta americano per rabbia e cinismo) rientra nella collana Racconti in viaggio, progetto fortemente voluto dalla giovane editrice Miryam Gison e dalla sua squadra piena di entusiasmo. In quattro piccole storie, Amoruso mostra come le nostre vite siano fatte di viaggi tanto diversi tra loro, sia per intensità che per lunghezza.
Articolo pubblicato il: 1 Ottobre 2018 16:29