Agathe von Trapp ha promesso alla madre, in punto di morte, che mettera’ da parte l’amore per la musica e le sue doti canore per prendendosi cura dei fratelli e del padre Georg nella loro casa a Salisburgo. Quando il padre assume la nuova tata Maria, Agathe ne avverte la concorrenza: Maria riaccende infatti i desideri d’amore di Georg e si propone come un’ottima madre per i fratelli. Non sa pero’ quali sorprese abbia in serbo per lei il destino, nonostante le ombre minacciose della Seconda guerra mondiale.
Cacciati dal proprio regno e quindi in cerca di conquiste per una nuova libertà, un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. Comincia così una lunga corsa contro tutti, l’unica possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.
India Coloniale, 1912, cresciuto povero a Madras, il giovane matematico autodidatta Srinivasa Ramanujan decide di inviare ad un illustre professore inglese, G.H. Hardy, le sue recenti scoperte. Fermo e ostinato nel suo lavoro, dopo l’invito di Hardy al rinomato Trinity College di Cambridge, Ramanujan, contro il volere della madre e lasciando la sua terra e il suo amore, parte per l’Inghilterra. Qui diverrà, sotto la guida del suo professore e mentore Hardy, diverrà un pioniere nelle teorie matematiche.
La nascita della Cia, la storia. Dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di quarant’anni di carriera di Edward Wilson, uno dei suoi primi agenti segreti.
Conosciuto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista sulla piazza, Frank Martin è disposto a fare “qualunque” consegna se ben pagato. Per lui le regole da rispettare sono solo tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. In questo episodio incontra Anna, una donna che ha atteso quindici anni per vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi: Frank si ritroverà così coinvolto in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.
Nel regno di Arendelle, situato lungo un fiordo, vivono due sorelle che si vogliono molto bene. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio rischia di uccidere la piccola Anna. Elsa decide così di chiudersi nel palazzo, allontanando da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma anche in questa occasione l’emozione prevale, facendo scatenare la magia e di conseguenza condannando il regno ad un inverno senza fine…
Le due sorelle Lisa e Kate sono in vacanza in Messico. Kate, cerca di consolare Lisa, appena mollata dal fidanzato, portandola fuori di notte a svagarsi. Due giovani messicani propongono alle ragazze un’esperienza adrenalitica: un’immersione notturna in una gabbia in un luogo infestato da squali. Dopo le titubanze iniziali le ragazze decidono di buttarsi in questa avventura emozionante che, per un problema tecnico, si trasformerà subito dopo in un vero incubo a 47 metri in fondo al mare…
Teo è un uomo che conduce una vita frenetica, lavora come creativo presso un’importante agenzia di pubblicità e nella vita privata ha una relazione con Greta, ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di altre donne. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l’altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare…
Bennie Chan è un agente di polizia con un chiodo fisso: catturare e assicurare alla giustizia un killer e trafficante di droga conosciuto come il Matador. Nel frattempo, deve dare anche una mano a Samantha, la figlia acquisita, che si mette nei guai con un giocatore d’azzardo e truffatore di nome Connor Watts. In realtà, proprio quest’ultimo sarà fondamentale per la ricerca di Bennie: Connor, infatti, ha assistito a un omicidio ed è in grado di riconoscere il Matador. I due si metteranno così sulle tracce del criminale, affrontando il deserto del Gobi e le montagne della Mongolia.
Articolo pubblicato il: 28 Novembre 2019 6:00