mercoledì, Ottobre 16, 2024

Fuorigrotta, al viale Augusto piantate le prime nuove palme

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stamattina sono partiti i lavori di piantumazione in viale Augusto. Carmine Sangiovanni: “Una bellissima notizia per Fuorigrotta”.

Sono partiti oggi i lavori di piantumazioni delle alberature palme alto e basso fusto su viale Augusto. Una bellissima notizia per il territorio di Fuorigrotta”. Così il Presidente della X Municipalità Carmine Sangiovanni annuncia sul suo profilo facebook. “Tali lavorazioni vedono contestualmente ABC Napoli impegnata nella realizzazione dei punti acqua per l’irrigazione delle Aree a Verde e al cui termine ci sarà il rifacimento del manto stradale dell’intero asse viario di viale Augusto”.

Il progetto prosegue Sangiovannivenne illustrato dall’Assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza nel corso di un incontro pubblico presso il Teatro “Il Piccolo”, e prevede la riqualificazione di uno degli assi viari più importanti dell’area flegrea che ha come obiettivo la sistemazione della viabilità in termini di sicurezza e segnaletica, ma anche la sistemazione complessiva delle aree verdi laterali e centrali che rappresentano la caratteristica principale di Viale Augusto al quale sarà restituito decoro e bellezza”.

Sarà valorizzata la fascia verde centrale con la ripiantumazione di un doppio filare di palme in asse con l’ingresso della Mostra d’Oltremare. Sono previsti 360 nuovi alberi. Per il viale centrale +200 esemplari di Palma Washingtonia da impiantare. Per i viali laterali saranno impiantati 274 esemplari di ‘palme nane’ lasciando le 117 esistenti, più altre 158. Desidero ricordare i cittadini che su viale Augusto ricade il vincolo ‘ope legis’ di tutela derivante dal progetto urbano originario: i filari di palme, utilizzati negli anni ‘40 per viale Augusto e la Mostra l’Oltremare, avevano lo scopo di esaltare le conquiste in terra d’ Africa. Ecco perché siamo stati vincolati nella scelta degli alberi”.

I lavori proseguiranno per i prossimi 90 giorni.

Ultime Notizie