Ricevuto l’alt per un controllo in piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, l’uomo, alla guida di un motociclo, aveva provato a fuggire rischiando di travolgere gli agenti.
I motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia Locale di Napoli hanno tratto in arresto SC, di anni 43, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ricevuto l’alt per un controllo in piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta, l’uomo, alla guida di un motociclo, aveva provato a fuggire rischiando di travolgere gli agenti.
Inseguito e raggiunto li aveva aggrediti violentemente cagionando ad uno di essi la frattura del polso. Bloccato e condotto negli uffici della Polizia Locale, il soggetto, pluripregiudicato per numerosi reati, tra cui danneggiamenti, minacce, lesioni e tentato omicidio, già recluso in passato e già noto alla stessa Polizia Locale per reati ambientali, è stato trovato in possesso della somma di € 3.360, della cui origine non ha dato spiegazione. Il denaro è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto in Questura nelle camere di attesa.
Questa mattina si è si è svolta l’udienza per la celebrazione del rito direttissimo disposto dal PM di turno, all’esito del quale è stato condannato a un anno e due mesi di pena sospesa con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.