Fuorigrotta: la stazione della Cumana sarà intitolata a Diego Armando Maradona e sarà arricchita dai murales dedicati ai giocatori che hanno fatto la storia del Calcio Napoli.
Continuano gli omaggi della città di Napoli alla memoria di Maradona. Sabato 5 dicembre (alle ore 12) verrà inaugurata la fermata della Cumana dell’Eav di Fuorigrotta, che sarà intitolata proprio al Pibe de Oro.
Un progetto nato un anno fa, per cui alla cerimonia saranno presenti il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, forse alcuni calciatori del club azzurro (tra cui molto probabilmente il capitano, Lorenzo Insigne), il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio.
In attesa della intitolazione ufficiale dello stadio (che dovrebbe avvenire entro dieci giorni), il binomio arte-Maradona non si ferma. Come già anticipato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a maggio 2021 entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare).
La fermata si chiamerà Mostra-Maradona e al suo interno sarà allestita una mostra dedicata a Dieguito ed al Calcio Napoli.
Foto: “Repubblica”
Articolo pubblicato il: 3 Dicembre 2020 11:10