venerdì, Gennaio 3, 2025

Furto di energia elettrica per 140mila euro: a processo il titolare di un bar

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: il titolare di un bar di Sant’Egidio Monte Albino sarà processato per furto di energia elettrica (il danno stimato è di 140mila euro in cinque anni).

Il 32enne titolare di un bar a Sant’Egidio del Monte Albino (nel Salernitano) sarà processato per furto aggravato di energia elettrica nell’arco di ben 5 anni (dal luglio 2013 al luglio 2018).

Come riportato da “Il Mattino”, l’uomo (citato a giudizio dalla Procura di Nocera Inferiore) avrebbe sottratto indebitamente alla società incaricata della distribuzione di energia un quantitativo pari a 657mila kilowatt orari, per un corrispettivo economico da oltre 140mila euro.

Il sistema è quello già incontrato in altri casi del genere: l’utilizzo di un magnete, posto all’interno di una cassetta in pvc del diametro di dieci centimetri, montata sul misuratore del contatore in modo tale da non registrare il reale consumo.

Ultime Notizie