“La Galleria Vittoria riapre il 30 novembre”. Lo ha confermato in diretta durante la trasmissione televisiva Studio Mattina su Canale 9 il responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano.
Ospite del Morning show, condotto da Barbara Petrillo, l’ingegnere Montesano ha forniti alcuni dettagli sulle attività in corso nella galleria e ha tenuto a precisare che, avendo preso in carico la realizzazione della messa in sicurezza dell’importante collegamento tra il Centro e il Lungomare soltanto il 2 agosto, dopo l’accordo preso con il Comune di Napoli a fine luglio.
Tutto sta proseguendo secondo i piani per la riapertura del tunnel che collega via Acton e piazza Vittoria: “Siamo nel pieno rispetto del crono programma, nonostante le difficoltà degli inizi. Abbiamo preso possesso del cantiere il 2 agosto, alla vigilia delle ferie durante un periodo in cui è complicato l’approvvigionamento dei materiali. Tuttavia, non mancheremo l’appuntamento con la città”.
La Galleria Vittoria (tunnel strategico per il traffico cittadino) è chiusa dalla fine di settembre 2020, a seguito del crollo di un pannello del rivestimento.
Il cantiere è però partito solo lo scorso 2 agosto, dopo che la Procura ha comunicato al Comune di Napoli il dissequestro temporaneo della Galleria.
Articolo pubblicato il: 20 Ottobre 2021 15:52