Gianni Gallucci: “Lo smart working e le nuove tendenze della moda casual hanno cambiato i consumi. E’ l’ora di unire uno stile sportware a quello classico rilanciando il Made in Italy”.
“Lo smart working e le nuove tendenze della moda casual hanno cambiato i consumi. E noi vogliamo unire uno stile sportware con il gusto del Made in Italy.”
Racconta così il lancio della collezione Glove, Gianni Gallucci, direttore generale di Gallucci (www.giannigallucci.com e www.galluccishoes.it), azienda che affonda le radici in una tradizione familiare iniziata quasi cento anni fa e che dal 1959 è il punto di riferimento per la produzione di calzature di alta qualità e di quelle ortopediche e correttive per bambino.
L’azienda, che ha lo stabilimento nelle Marche e lo showroom per i buyer internazionali a Milano in Piazza San Babila, è una delle aziende di calzature ed accessori in pelle artigianali e totalmente Made in Italy preferite dalle famiglie reali come quella svedese e quella belga, personaggi dello star system come Madonna, Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker e del mondo dello sport come Klay Thomson, Stephen Curry e Kevin Durant.
“La collezione avrà anche un’offerta Premium per le collaborazioni che abbiamo nel mondo dello sport, dall’NBA al calcio fino alla Formula 1″.
L’azienda inoltre ha iniziato una partnership nel 2017 con la National Basket Association (NBA), ancora in essere, realizzando dei prodotti esclusivi per i giocatori per l’evento più divertente della stagione the “ALL STAR GAME” e nel 2020 ha fornito le scarpe dell’uniforme a tutti i giocatori del Cagliari Calcio della “Serie A” italiana, per il centenario della società.